Eliminare i graffi dall’auto: come fare

Togliere i graffi dall'auto può essere più facile con qualche prodotto

Un sasso vagante o un classico dispetto possono provocare danni alla carrozzeria della nostra auto.

Piccoli graffi in cui la vernice rischia di essere irrimediabilmente compromessa. E’ bene ricordare che è sempre meglio rivolgersi ad un carrozziere di fiducia se non si è pratici ma si può porre rimedio anche con qualche piccolo intervento ‘fai da te’.

Quattro prodotti che potrebbero aiutarti nel porre rimedio ai graffi della tua auto.

Mafra Rimuovi Graffi Special Kit Elimina Graffi

Grazie alla sua formulazione concentrata a base di micro particelle, Ma-Fra “Rimuovi Graffi” elimina i graffi superficiali e attenua quelli più profondi da tutte le superfici verniciate dell’auto. Contiene speciali agenti lucidanti che ridonano tonalità e lucentezza alla parte trattata. Modo d’uso: 1. Lavare e asciugare preventivamente la parte di carrozzeria da trattare 2. Rimuovere il tappo e premere leggermente il tubetto fino a far fuoriuscire il prodotto 3. Applicare, con movimenti circolari e una moderata pressione, la crema lucidante sulla superficie 4. Eliminare il prodotto con lo speciale pad in microfibra in dotazione 5. Se necessario, ripetere l’operazione.
Meguiar’s 72941 Scratch-X Rimuovi Graffi

– Scratch-X rimuove gli agenti inquinanti dell’atmosfera, l’ossidazione e i difetti delle superfici; inoltre, grazie ai suoi principi attivi, aumenta la tonalità e la lucentezza del colore.
– Utilizzare con panno o applicatore in microfibra. Utilizzo a Mano
– Diversamente da molti prodotti simili, Scratch-X non è un “rivestimento”, ma un prodotto che elimina i micrograffi e ne evita la formazione durante l’applicazione.
– Per completare la lucidatura dell’auto, consigliamo di abbinare Scratch-X a Color-X, che ridona lucentezza alla vernice appena trattata.

WD-40

Il detergente – WD-40 elimina macchie di grasso, catrame, colla, ecc. da qualunque superficie non porosa. WD-40 penetra sotto la sporcizia eliminandola, senza lasciare residui di agenti corrosivi

Synpol Finish 406 Polish

Finish è una crema leggermente abrasiva che non contiene cere, silicone o ammoniaca. La sua formula unica permette di utilizzarlo sia come abrasivo sia come crema di finitura, senza rischi di danneggiare la verniciatura. Rimuove imperfezioni di verniciatura, macchie d’acqua, ossidazioni e piccoli graffi velocemente e senza fatica, lasciando una perfetta brillantezza con effetto bagnato. Ridona vivacità a vernici spente e sbiadite o danneggiate, riportandole all’originale lucentezza. Finish è utilizzabile con i panni Cleaner o con la macchina lucidatrice sulla carrozzeria.

MOTORI Eliminare i graffi dall’auto: come fare