Dove trovare un parcheggio a Fiumicino

Parcheggiare a Fiumicino:ci sono le strisce blu di fronte all'aeroporto, il Multipiano e i lunga-sosta all'aperto

Parcheggiare a Fiumicino? Non è certo un problema. Anzi, è possibile scegliere tra diverse soluzioni.

Per le soste brevi, al massimo di un’ora, ci sono i Parcheggi Fronte Terminal, indicati a terra dalle strisce blu. Per lasciare l’auto occorre esporre la ricevuta di pagamento.

Per le soste sempre brevi ma anche di lunga durata, invece, si può scegliere di parcheggiare nel comodo Multpiano-Comfort. Il Multipiano è composto da oltre 4.000 parcheggi coperti, dislocati di fronte ai Terminal e raggiungibili tramite percorsi pedonali e tapis roulant (se si dispone di un’auto elettrica si potrebbero avere delle agevolazioni sui costi).

Per chi cerca la sicurezza assoluta, si può optare per il parcheggio Executive, che prevede la copertura assicurativa per il furto, l’incendio o il danneggiamento dell’auto. In questo caso, il veicolo viene preso in carico direttamente dal personale dell’aeroporto. E’ situato al secondo livello del Multipiano, settore E, ed è ben collegato con i Terminal oltre ad offrire un servizio di accoglienza.

Se si cerca un parcheggio più economico e ci si accontenta di poter lasciare l’auto anche all’aperto e più distante dai Terminal, si può scegliere il Lunga Sosta-Economy.
Raggiungibile dall’autostrada Roma-Fiumicino seguendo le indicazioni sui cartelli e facendo attenzione agli autovelox, il parcheggio è collegato all’aeroporto tramite un servizio navetta gratuito.

E se si possiede un veicolo a due ruote? Anche in questo caso, la moto o il motociclo si può lasciare al piano terra del Multipiano, settore E.

Se invece si necessita di un parcheggio per i disabili, all’interno del multipiano sono disponibili numerosi parcheggi gratuiti, come prevede la legge. Basta mostrare il contrassegno al personale autorizzato. Infine, per le neomamme o le donne incinta, ci sono i Parcheggi Rosa: si trovano sia nel Multipiano che nel Lunga Sosta-Economy.

Immagini: Depositphotos

MOTORI Dove trovare un parcheggio a Fiumicino