Come igienizzare il climatizzatore dell’auto

L’esperto Arexons risponde a Giulio che chiede consiglio su quale prodotto utilizzare per l’igienizzazione del suo climatizzatore.

Esperto Arexons

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta

L’esperto Arexons risponde a Giulio che chiede consiglio su quale prodotto utilizzare per l’igienizzazione del suo climatizzatore.

Scrive Giulio: Buongiorno, avete un prodotto per pulire e igienizzare il mio climatizzatore?

Risponde l’Esperto Arexons: con l’arrivo della stagione estiva si ritorna ad utilizzare il condizionatore con una certa frequenza; l’impianto di condizionamento utilizza uno scambiatore che raffredda l’aria e la diffonde nell’abitacolo attraverso l’impianto di aerazione. Sia sullo scambiatore che nei condotti si possono depositare polvere e residui di sporco che, uniti all’umidità, favoriscono lo sviluppo di alghe, muffe e batteri. Per risolvere questo problema ti consiglio l’utilizzo di Arexons Puri Clima 

Il Puri Clima è un trattamento igienizzante per tutti i sistemi di climatizzazione dell’aria. Neutralizza i depositi organici ed inorganici, elimina i cattivi odori, prolunga la durata e ottimizza il funzionamento dell’impianto di climatizzazione.

Svolge 3 importanti azioni:
Detergente: contiene tensioattivi che ammorbidiscono e rimuovono lo sporco presente sull’evaporatore e i condotti dell’aria.
Deodorante: le fragranze contenute si fissano sui componenti del circuito di climatizzazione restituendo all’abitacolo dell’auto una gradevole profumazione.
Igienizzante: neutralizza i depositi organici ed inorganici.

Il suo utilizzo è molto semplice: occorre innanzitutto spegnere motore e ventilatore, raddrizzare la sonda fornita ed inserirla fino in fondo agli aeratori posti sul cruscotto. A questo punto eroghiamo il prodotto e contemporaneamente ritiriamo la sonda; ripetiamo lo stesso procedimento anche con gli altri bocchettoni.

Attendiamo circa 20 minuti dopodiché apriamo tutti i vetri e accendiamo il motore facendo funzionare il climatizzatore con il ventilatore sulla posizione massima e la temperatura su “caldo” per almeno 10 minuti.

Puri Clima è innocuo per i materiali anche pregiati del cruscotto e dell’abitacolo e basta effettuare il trattamento una volta all’anno per avere l’auto sempre igienizzata.

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta Hai un dubbio sulla manutenzione della tua auto? Chiedi all’esperto Arexons! Creativo e pratico, il suo motto è: a tutti i problemi c'è una soluzione. Sul blog e sui profili social di Arexons.it risponde alle domande degli utenti. http://arexons.it/it/blog

MOTORI Come igienizzare il climatizzatore dell’auto