Come igienizzare l’abitacolo dell’auto

L’esperto Guido Milani risponde ad Andrea che chiede consiglio su quale prodotto utilizzare per l’igienizzazione dell’abitacolo della sua auto.

Esperto Arexons

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta

L’esperto Guido Milani risponde ad Andrea che chiede consiglio su quale prodotto utilizzare per l’igienizzazione dell’abitacolo della sua auto.

Scrive Andrea: ciao Guido, cosa posso utilizzare per igienizzare e disinfettare l’abitacolo della mia automobile?

Risponde Guido Milani, l’esperto:

Buongiorno Andrea,

l’automobile, per il semplice fatto di essere in continuo movimento, è particolarmente soggetta al riempirsi di materiali inquinanti e di sporco in genere. Basti pensare a tutte le ore che passiamo tra i tubi di scarico nelle nostre città, alla sporcizia che inevitabilmente portiamo sotto le scarpe quando entriamo in auto nonché alla presenza di germi e batteri che si depositano sulla superficie dei nostri cruscotti o nei tessuti dei nostri sedili.

Per tutte queste ragioni è consigliato effettuare regolarmente la pulizia dell’abitacolo e periodicamente la sua igienizzazione,. Per fare questo le posso consigliare l’utilizzo di un prodotto specifico, il Neo Biocid di Arexons

Il Neo Biocid è un disinfettante e deodorante spray per ambienti e superfici attivo nei confronti di batteri e funghi. È ideale per la disinfezione di abitacoli di autovetture, camion, autobus, minivan, camper e roulotte. Si può usare in due modi: a svuotamento totale per la disinfezione di tutto l’abitacolo e dei condotti di aerazione e manualmente per la disinfezione locale delle superfici.

Come utilizzarlo? 

Modalità d’uso a svuotamento totale: pulire accuratamente l’abitacolo; aprire cassetti, portaoggetti, bocchette d’areazione e chiudere i finestrini. A motore acceso, posizionare al massimo il circuito di climatizzazione azionando la modalità di ricircolo e il ventilatore alla massima velocità. Agitare la bombola e posizionarla sul pavimento al centro dell’abitacolo. Premere a fondo il tasto fino a bloccarlo nella posizione di svuotamento totale, uscire dall’abitacolo e chiudere le portiere. Attendere il completo svuotamento della bombola e lasciare agire per almeno 15 minuti permettendo così al prodotto di raggiungere i condotti di aerazione ed agire sui depositi e sui batteri presenti. Prima di accedere all’abitacolo, aerarlo aprendo le portiere e rimuovere i residui di prodotto con un panno pulito.

Modalità di erogazione manuale: spruzzato direttamente sulle superfici, può essere utilizzato anche in aule scolastiche, uffici o in casa. Premere delicatamente il tasto erogatore facendo attenzione a non bloccarlo nella posizione di svuotamento totale; erogare e ricoprire uniformemente la superficie da disinfettare lasciando agire il prodotto per almeno 15 minuti. Rimuovere i residui con un panno pulito.

Neo Biocid rilascia un gradevole profumo nell’ambiente e non macchia. La sua formula disinfettante è depositata presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico n. 19440.

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta Hai un dubbio sulla manutenzione della tua auto? Chiedi all’esperto Arexons! Creativo e pratico, il suo motto è: a tutti i problemi c'è una soluzione. Sul blog e sui profili social di Arexons.it risponde alle domande degli utenti. http://arexons.it/it/blog

MOTORI Come igienizzare l’abitacolo dell’auto