Animali in vacanza: i problemi che possono riscontrare in traghetto

Quali sono i problemi che gli animali possono avere se si decidesse di andare in vacanza in traghetto? Scopriamolo insieme

Chi ha detto che andare con i propri animali in vacanza, che siano due o più, è solo un problema? Portare i propri animali in ferie è divertente e spensierato. Inoltre, chi tiene ai suoi cuccioli non si sente a suo agio a lasciarli a persone che se ne prendono cura in sua assenza, con l’ansia e la preoccupazione che possano non dargli ciò di cui hanno bisogno. L’unica cosa della quale bisogna preoccuparsi, dopo aver deciso di portare gli animali in vacanza, è il viaggio. Qualsiasi mezzo si scelga per partire, con gli animali non sarà una passeggiata, ma riuscendo ad organizzarsi al meglio i problemi sono ridotti al minimo. Decidendo di partire con il traghetto, ci sono alcune cose da sapere per evitare che i pelosi abbiano dei problemi. Qualsiasi animale di grossa taglia deve essere munito di biglietto e deve viaggiare in stiva, mentre gli animali più piccoli devono essere muniti di trasportino o gabbietta, ma possono viaggiare con il padrone.

Animali in vacanza malesseri

Gli animali in vacanza sul traghetto possono avere dei malesseri, per questo è bene non dargli da mangiare per almeno 6 ore prima della partenza, in modo da evitare di vederli soffrire per nausea o addirittura per vomito. Qualora l’animale volesse uscire dalla gabbietta, soprattutto nei viaggi più o meno lunghi, può farlo sotto stretta sorveglianza, con collare e guinzaglio. Se dovesse fare i bisogni in giro, inutile dire che tutto deve ritornare ad essere pulito come prima, per non essere multati.

Animali in vacanza controlli

Prima di far salire gli animali sul traghetto, il personale di bordo controlla che siano muniti di libretto sanitario, perché per rispetto delle norme igienico sanitarie è importante che gli amici a quattro zampe godano di ottima salute e siano stati controllati dal veterinario prima della partenza.

MOTORI Animali in vacanza: i problemi che possono riscontrare in traghet...