Accessori auto: quelli utili per portare in vacanza gatti

Gli accessori auto indispensabili da avere per far viaggiare comodo e sicuro il nostro amico felino

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Gli accessori auto utili per portare un gatto sono tanti e ognuno di essi serve a garantire la sicurezza dell’animale e a farlo viaggiare nella massima comodità. Inoltre, alcuni in particolare, sono utili anche per il conducente, che così può evitare spiacevoli incidenti e stare più spensierato, sapendo che l’animale non corre pericoli. Ecco alcuni accessori che possono rendere più facile il viaggio in macchina per portare in vacanza il gatto.

Accessori auto: il trasportino e la cintura per viaggiare sicuri in auto

Poiché il gatto è un animale che non ama molto cambiare le sue abitudini e preferisce stare nel territorio che conosce bene, è necessario che anche nella vettura si senta a suo agio, ma che, allo stesso tempo, sia collocato in uno spazio delimitato per non scappare e per viaggiare sicuro. In questo caso, particolarmente utili sono i trasportini, delle gabbiette particolari studiate apposta per i gatti, comodi e confortevoli, con il fondo impermeabile e dotati di alcuni accessori che ne rendono anche facile la pulizia. In commercio ne esistono di varie forme e dimensioni, adatte per gatti di tutte le taglie. Per garantire all’animale sicurezza durante in viaggio in auto, comode sono anche le cinture, degli accessori per auto che consentono di agganciare la gabbietta, se questa è collocata sul sedile posteriore.

Accessori auto: imbracatura e guinzaglio

Durante il viaggio in auto con il gatto, se la temperatura è elevata e quindi fa troppo caldo, bisogna coprire il trasportino, per evitare che l’animale possa soffrire. In questo caso, è quindi molto utile munirsi di una coperta da tenere in auto e da utilizzare, all’occorrenza, per coprire la gabbietta e proteggere il felino dai raggi solari. Inoltre, è importante tenere in auto anche un’imbracatura e un guinzaglio, da mettere al gatto prima di farlo scendere per evitare che, spaventato di essere in un luogo nuovo, possa scappare.