Offerte auto settembre: promozioni Fiat

Tante sono le offerte auto che le varie case automobilistiche propongono nel mese di settembre, e tra queste è possibile trovare la vettura ideale per le proprie esigenze

Se compri un’auto, FCA ti regala mille euro. È questa la nuova promozione per settembre ideata da Fiat e Lancia per invogliare l’acquisto di nuove autovetture. Parola d’ordine della promozione: “milleinbanca”: non appena il cliente avrà stipulato il contratto d’acquisto riceverà sul proprio conto corrente un bonifico di 1.000 euro, senza alcun vincolo di spesa su prodotti automobilistici dell’azienda italo-statunitense.

Sono lontani i tempi in cui per convincere le persone a comprare una nuova automobile si proponeva la supervalutazione dell’usato o semplici incentivi finalizzati a un vecchio modo di rottamare, ora l’offerta è in denaro, immediato, da intascare in poco tempo e spendere come meglio si crede.

 In realtà si tratta comunque di un’operazione di marketing estremo, l’operazione commerciale proposta da FCA è strettamente legata al finanziamento e alla Super Rottamazione valida su tutti le automobili della Fiat, tranne per i modelli 500X e 124 Spider, e su Lancia Ypsilon. Il finanziamento dura dai 48 agli 84 mesi con un Tan del 6,25%. Sostanzialmente si tratta di una sorta di sconto, ma la strategia promozionale che nei prossimi giorni invaderà radio Tv e giornali cercherà di convincere, tramite lo storico testimonial Piero Chiambretti, all’acquisto grazie a un messaggio nuovo e di sicuro coinvolgimento.

Con l’agevolazione proposta da FCA sarà possibile acquistare una Panda a partire da 8.750 euro e la Lancia Ypsilon da 9.750 euro. Prezzi accessibili che puntano al rinnovamento del parco delle automobili circolanti in Italia, particolarmente datato, con una prevalenza di vetture circolanti che superano nettamente l’anzianità dei dieci anni, con pessime ripercussioni sull’inquinamento e sulla sicurezza stradale.

Per conoscere più a fondo la nuova promozione nei fine settimana di metà settembre sono previsti due “porte aperte” presso i concessionari della Fiat, in modo da consentire a chi avesse interesse di cogliere le nuove opportunità lanciate da Fiat. La Superrottmazione con la formula del “milleinbanca” sarà valida soltanto fino alla fine di settembre a fronte della permuta di una vecchia autovettura o della sua rottamazione.

MOTORI Offerte auto settembre: promozioni Fiat