Piaggio Wi-Bike: la Dolce Vita arriva a Golfo Aranci

Piaggio lancia l'evento estivo 'La Dolce Vita' a Golfo Aranci, con possibilità di testare la nuova Wi-Bike

Vacanze e bicicletta, un binomio classico quando arriva l’estate e ci si può finalmente dedicare agli sport all’aria aperta. Per celebrare il connubio tra la bella stagione e le due ruote, arriva anche un’iniziativa di Piaggio legata alla Wi-Bike: è l’evento “La Dolce Vita” a Golfo Aranci, che fino al 23 agosto animerà la suggestiva costa settentrionale della Sardegna settentrionale, con shopping, relax e divertimento lungo la passeggiata sul porto antico.

Nello specifico, Piaggio offrirà a chi è in vacanza nella zona, l’occasione per provare la nuova Wi-Bike, una bici elettrica a pedalata assistita capace di integrare trasporto quotidiano, attività fisica e divertimento con una due ruote che fa della connessione alla rete e nella interazione tra utente e mezzo alcuni dei suoi tratti distintivi.

Al Temporary Store Piaggio sulla passeggiata di Golfo Aranci si potrà così conoscere, provare e anche acquistare Piaggio Wi-bike. Due le opportunità di test ride gratuiti: quello diurno in totale libertà dalle 9.00 alle 17.00 e quello serale dalle 17.00 alle 24.00 con tour leader e percorso predefinito. Per chi avrà provato la Wi-Bike, ci sarà anche l’occasione di acquistarla a un prezzo speciale.

Ricordiamo che Piaggio Wi-Bike è offerta in quattro allestimenti (Comfort, Comfort Plus, Active, Active Plus) e può contare su una propulsione elettrica che assiste la pedalata in modo variabile su tre modalità di guida (Standard, City, Hill) grazie all’esclusiva tecnologia DEA (Dynamic Engine Assistance), capace di trasformare la bicicletta in una evolutissima macchina da fitness.

Evoluta anche a livello tecnologico: grazie alla PMP (Piaggio Multimedia Platform), si può infatti collegare lo smartphone via bluetooth a Wi-Bike e monitorare, tramite App, i dati dell’allenamento, fissando obiettivi in termini di ritmo cardiaco o consumo di calorie. In questo modo lo smartphone diventa da una parte una sorta di computer di bordo, con tanto di antifurto satellitare integrato e sistema di notifica push, e dall’altra uno strumento per far parte di una community, visto che è possibile condividere ogni ‘pedalata’ e itinerario con i propri amici sui social network più diffusi.

piaggio wi-bike

 

Ovviamente c’è anche la possibilità di personalizzare e arricchire al massimo la propria Wi-Bike con una serie di accessori tecnici e di stile, come il casco “flow”, dal design rivoluzionario e dotato di tecnologia monoshell in-mould e sistema di regolazione ultrafit, la sella comfort top o le manopole con indicatori di direzione.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si può consultare la pagina dedicata sul sito Piaggio (www.piaggio.com/wi-bike) e le pagine social dell’azienda italiana.

MOTORI Piaggio Wi-Bike: la Dolce Vita arriva a Golfo Aranci