Ecco l’auto che ti dice quando il semaforo diventa rosso

Si tratta di nuova tecnologia che permette di sapere di che colore sarà il semaforo.

Una #bellastoria ci arriva dagli Stati Uniti. Si tratta di una nuova tecnologia che permette di sapere di che colore sarà il semaforo e che già trova applicazione su alcune auto Bmw.

Siete fermi al semaforo e avete voglia di bervi un sorso d’acqua senza stress? Volete sapere quanto dura il semaforo verso il quale state guidando per evitare in questo modo pericolose accelerate o frenate improvvise?

Tutto questo è possibile grazie ad EnLighten, una tecnologia sviluppata dall’americana Connected Signals, che permette di conoscere in anticipo il comportamento e le tempistiche dei semafori dislocati lungo la strada.

Il software utilizza il gps per capire qual è l’incrocio sul quale servono informazioni e visualizza sul display il tempo che rimane prima che la luce passi da rossa a verde, o viceversa.

EnLighten è già disponibile per iOS e Android e recentemente è stato integrato da BMW nel software di bordo delle proprie vetture. Per adesso, però, i semafori sono intelligenti solo in alcune città degli Stati Uniti.

 

 

Ti è piaciuta questa #bellastoria? Condividila con i tuoi amici!

MOTORI Ecco l’auto che ti dice quando il semaforo diventa rosso