Truccarsi in auto: ecco i segreti per un make up veloce

Siete di corsa e non avete tempo per il make up? Ecco come truccarsi in auto, in fretta e bene

Capita a tutte prima o poi. Siete in ritardo per un appuntamento e non avete avuto il tempo di truccarvi prima di uscire di casa? Nessun problema, si può fare anche in auto: ecco qualche consiglio per truccarsi in fretta e bene, mentre siete alla guida. Innanzitutto munitevi di un piccolo beauty case, in modo da avere tutto a portata di mano. Non è comodo dover frugare nella borsa alla ricerca di fard e rossetto quando siete ferme al semaforo. Può essere utile ad esempio portare con voi una pochette da viaggio, dove tenere il minimo indispensabile per un make up veloce, possibilmente organizzato in scomparti.

Cominciamo dalla base: il fondotinta è indispensabile per un trucco perfetto, perché dà luce all’incarnato e nasconde le imperfezioni. Se siete in macchina è meglio optare però per un fondotinta compatto da applicare con una spugnetta, piuttosto che per uno fluido o in crema. In questo modo riuscirete a stenderlo in modo omogeneo sul viso… ed eviterete il rischio di rovesciarlo sulla tappezzeria. Per ravvivare il vostro colorito potete inoltre ricorrere ad una passata veloce di fard, meglio se in una tonalità neutra e naturale.

Passiamo quindi agli occhi. Anche se siete in auto, non dovete rinunciare all’ombretto. Optando per un ombretto in crema, infatti, non avrete bisogno di pennelli e potrete facilmente spalmarlo con le dita. Per quanto riguarda il colore, è buona regola scegliere una tonalità chiara, più facile da sfumare rispetto ad un colore appariscente. Non è possibile poi dare profondità allo sguardo senza l’ausilio del mascara. Considerando però che dovete applicarlo in fretta, è meglio scegliere un prodotto che vi consenta di ottenere un buon risultato anche in una sola passata, come un mascara incurvante e volumizzante.

Indispensabile per completare il trucco è infine il rossetto. Dal momento che va applicato con precisione, è meglio evitare matite per il contorno labbra, più difficili da adoperare velocemente. La soluzione migliore in questo caso è un lucidalabbra o, eventualmente, un rossetto con applicatore, perché si stendono più facilmente. Scegliendo inoltre una tonalità chiara, piuttosto che un colore scuro o sgargiante, sarà più semplice rimediare a qualche sbavatura. Un ultimo consiglio: non dimenticate di inserire nella vostra trousse anche uno specchietto e delle salviette imbevute. Vi permetteranno di rimediare ad eventuali pasticci mentre siete al volante con pochi gesti.

MOTORI Truccarsi in auto: ecco i segreti per un make up veloce