Volkswagen Tiguan: prezzo vendita in Italia

A vederla non sembrerebbe ma la nuova Sport Utility di Volkswagen è cambiata. Prezzi e novità sulla Tiguan 2016

Grande attesa per la nuova versione della nuova automobile tedesca Volkswagen Tiguan, presentata al salone di Francoforte e più recentemente svelata a Detroit nella versione GTE Active Concept.

Il SUV medio del Gruppo Volkswagen sarà commercializzato in Italia a Maggio nelle versioni rinnovate benzina e turbodiesel, con un look decisamente aggressivo, soprattutto nella versione R-Line dalla vocazione più sportiva. A migliorare la nuova automobile tedesca è la dotazione dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, più innovativi del gruppo. Dal rilevatore di stanchezza, al sistema di frenata di emergenza, fino al riconoscimento degli ostacoli, la novità più interessante della nuova Sport Utility media di casa VW, riguarda infatti la dotazione del pianale MQB. La nuova compatta è la prima ad uscire con il pianale modulare trasversale, il sistema che fino a qualche tempo fa introduceva innovazioni riservate solamente alle automobili di classi superiori e che da oggi in poi sarà inserito anche nei modelli delle serie più piccole.

Insomma a pochi mesi dalla sua commercializzazione prevista in primavera Tiguan è pronta, il nuovo SUV è già definito nelle versioni rivolte al mercato italiano, compreso il listino prezzi relativo alle tre tipologie di allestimento: Executive, Business, Style alle quali si aggiungerà la versione off-road destinata all’impiego fuoristrada. Così la nuova Sport Utility allargherà la gamma delle compatte insieme alla modello Touareg, anche se Volkswagen preferisce considerare la Tiguan il SUV per eccellenza, perchè concentra in poco più di quattro metri, tutta la migliore tecnologia del gruppo tedesco.

I prezzi di listino della Volkswagen Tiguan in uscita per Maggio 2016, con dotazione e allestimento di base, si possono riassumere in due grandi classi partendo da 27.550 euro per i modelli benzina e da 32.550 euro per i turbodiesel. Ovviamente per supportare il lancio della nuova automobile VW sono già in corso varie promozioni con il contributo della casa madre, una su tutte in scadenza a fine Febbraio, quella relativa ai modelli Tiguan benzina e Style diesel. La prima da 125 cavalli è dotata di allestimento Style, con fanali a Led e cerchi in lega, per la quale il gruppo di Wolfsburg propone il prezzo promozione di 25.900 euro, la seconda nella versione diesel gode del prezzo in promozione a partire da 30.900 euro, con un notevole risparmio in entrambi i casi, rispetto al prezzo del listino ufficiale per l’Italia.

 

MOTORI Volkswagen Tiguan: prezzo vendita in Italia