Volano le vendite di Alfa Romeo: numeri da record grazie alla Giulia

La Giulia fa volare le vendite di Alfa Romeo che hanno subito una vera e propria impennata.

Basti pensare che nello scorso mese di settembre da poco concluso, secondo quelli che sono i dati ufficiali di vendita, Alfa Romeo ha ottenuto un incremento pari a +47,25 per cento rispetto allo stesso mese del 2015.
Insomma una crescita notevole che ovviamente viene trainata dalla nuova berlina che continua ad ottenere risultati lusinghieri.

A PARIGI LA GIULIA VELOCE – Al Salone dell’auto in corso a Parigi Alfa Romeo ha presentato la Giulia Veloce. La versione sportiva del modello fiore all’occhiello del Biscione sarà disponibile con gli inediti motori 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV

Il turbo benzina 4 cilindri 2.0 è costruito interamente in alluminio ed è caratterizzato, oltre che dal sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, anche dal sistema di sovralimentazione ‘Due in Uno’ e dall’iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar. Grazie a queste caratteristiche Giulia Veloce garantisce una risposta particolarmente pronta ai comandi dell’acceleratore in tutto l’arco di funzionamento (la coppia raggiunge i 400 Nm già a 2.250 giri) e in una notevole efficienza nei consumi.

In alternativa, Giulia Veloce può essere equipaggiata con il nuovo 2.2 Diesel che sviluppa 210 Cv e una coppia massima di ben 470 Nm a 1750 giri. Questo turbodiesel 2.2 è il primo motore a gasolio nella storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio.

MOTORI Volano le vendite di Alfa Romeo: numeri da record grazie alla Giu...