Il video della Prova su strada di Dacia Duster Techroad

Il nostro test drive del SUV accessibile Dacia Duster Techroad

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Abbiamo avuto modo di fare il nostro test drive con Dacia Duster versione speciale Techroad. Subito dobbiamo dire che è stata una esperienza di guida divertente per via dell’elasticità del motore; poi che dire, Duster rimane il SUV accessibile per via dei costi e la sua linea è sempre molto accattivante e piacevole.

Più ricca de evoluta questa versione speciale. La serie speciale Techroad si distingue esteticamente per due nuove tinte esclusive: rosso fuoro e grigio magnete. Di serie sulla nuova linea Techroad, il sistema Media Nav Evolution compatibile con Apple Carplay e Android Auto.

Gli allestimenti prevedono, oltre al climatizzatore automatico, anche il sistema keyless entry e la multiview camera. La multiview camera è davvero una chicca interessante. L’abbiamo apprezzata perché permette di evitare molte cose fastidiose come ad esempio il fatto di graffiare i cerchi, soprattutto quando si tratta di cerchi stilosi di questa versione.

La multiview camera infatti, permette di poter gestire le manovre di parcheggio monitorando a 360° lo spazio intorno all’auto come potete vedere nel video che abbiamo realizzato. Per il resto i comandi sono a portata di mano e facilmente intellegibili. Se proprio dobbiamo dire troviamo che la luce rossa che indica l’accensione dell’aria condizionata è poco visibile e bisogna abbassare un po’ la testa per vedere se è accesa.

Sulla versione Duster Techroad debutta poi il motore a benzina 1.3 TCE riservato ai modelli 4×4 da 130 e 150 cavalli. La serie speciale adotta cerchi il lega da 17″ Maldive diamantati, specchietti shiny black con stripping rosso, tripping laterale e badge firmato Techroad. Nell’abitacolo di tutti i modelli, la nuova linea Dacia propone sellerie rivisitate e nuove finiture interne in tinta con il rosso vulcano. Rispetto alla versione Prestige, il nuovo Duster Techroad viene offerto a 800 euro in più proponendosi a clienti sempre più attenti ed esigenti.

A seconda delle motorizzazioni e optional, la versione Techroad parte da 16.350 euro e arriva 20.700