In vendita la Lamborghini Diablo viola dei Jamiroquai

Nel 1996 l'automobile posseduta da Jay Kay fu protagonista del videoclip della canzone "Cosmic Girl". Oggi la Amari Supercars la vende per 615mila euro

Bella, sinuosa e scattante. La Lamborghini Diablo dall’inconfondibile colore viola non è solo una meravigliosa supercar realizzata dall’azienda di Sant’Agata Bolognese, ma anche un tassello di storia della musica. Nel 1996 venne utilizzata dai Jamiroquai nel videoclip di una delle canzoni più famose della band britannica: “Cosmic Girl” tratta dall’album di successo “Travelling without moving”, uno dei dischi più ascoltati in tutto il mondo, alla fine degli anni ’90.

Nel filmato Jay Kay, famoso leader della band conosciuto per l’eccentricità dei suoi cappelli, ingaggia una spericolata gara con altre bellissime supercar italiane: una Ferrari 355 nera e una F 40 rossa, prestata per le riprese dal batterista dei Pink Floyd, Nick Mason. In un suggestivo percorso che abbraccia panorami montuosi e silhouette del deserto la gara tra le auto di lusso si svolge sulle note della bella canzone cantata da Jay Kay mentre al suo fianco, Stuart Zender, il bassista della band, accompagna il leader della band nelle sue spericolate manovre.

La mitica Lamborghini viola, che aveva fatto sognare i fan dei Jamiroquai, particolarmente preziosa sia per aver partecipato al famoso videoclip, ma anche per essere uno degli esemplari in edizione limitata, è stata messa in vendita dalla Amari Supercars di Preston, in Inghilterra, una concessionaria di auto specializzata nei modelli di lusso che ha il privilegio di ospitare nel proprio autosalone il raro esemplare.

Costo? Circa 550.000 sterline, 615.000 euro stando al cambio attuale. Ma l’auto vale tutti i soldi richiesti: modello di classe, dalle linee sinuose, molto raro, la Lamborghini Diablo è l’esemplare numero 142 di un lotto di appena 150 supercar prodotte dalla azienda emiliana controllata dal 1998 dall’Audi.

La Diablo Viola è un concentrato di tecnologia votata alla velocità: il suo potente propulsore V12 5.7 da 525 cavalli, associato all’estrema leggerezza della bellissima livrea, rende quest’auto potente e veloce, qualità concepite essenzialmente per l’utilizzo su pista. Il modello in vendita presso la nota concessionaria britannica venne venduta dal cantante dei Jamiroquai nel 1999, da allora ha cambiato 5 proprietari, come specificato nel libretto di circolazione, effettuando appena 28mila chilometri. Nessun graffio, cerchi intatti, aspetto immacolato. Per la supercar viola, protagonista di uno dei video più significativi della storia della musica, il tempo sembra essersi fermato e il prossimo proprietario avrà il privilegio di arricchire il proprio garage di un modello unico.