Tutto il calendario dei prossimi motoraduni in Lombardia

Vediamo insieme il calendario dei vari motoraduni che si terranno in Lombardia quest'anno

I motoraduni sono eventi organizzati per tutti gli appassionati della motocicletta. Vediamo dove e quando si terranno nei prossimi mesi in Lombardia.

Cominciamo da Remedello di Sopra, in provincia di Brescia. Qui il 2 e 3 aprile si terrà il 10° Biker Party de i Rotam, evento aperto a tutti, motociclisti e non, con ingresso libero. Si svolgerà presso il campo sportivo di via Silvio Pellico a partire dalle 15.00. Le due giornate prevedono cucina degli alpini, mostra fotografica, birra a fiumi, bancarelle e musica classic rock con gli Acronima. Sempre il 3 aprile abbiamo altri due eventi. A Vanzago, in provincia di Milano, si terrà il Raduno American Cars & Bikes dalle 10.00 con birra, hamburger, Dj, stand, pinstriping , Tattoo, gonfiabili e tanti spettacoli. A Cremona invece, abbiamo il 10° Scooter Raduno di Primavera.

Il 10 aprile a Comazzo (LO), ci sarà il 5° Raduno Alternativo, dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, in cui si potrà aiutare la Fondazione a lui dedicata. L’iscrizione è di 10 euro.

In provincia di Milano, più precisamente a Paderno Dugnano, il 25 aprile è previsto il 2° Motoraduno Sant’Ambrusin in Moto, con tour in moto, benedizione singola, musica country e vendita di abbigliamento ed oggettistica rider.

Ad Ospitaletto (MN), il 6 e 7 maggio si terrà il 6° Simply Bikers Road Fest. L’evento prevede stand gastronomici e inerenti al mondo biker, spettacoli e concerti. Dal 13 al 15 maggio invece, a Mantova ci sarà il 3° Motor Festival, 3 giorni con ingresso gratuito dedicati a moto, auto e camion con esposizioni, spettacoli, intrattenimento, cucina e la possibilità di conoscere tutte le novità del mercato. Sono previsti più di 70 espositori, 50 piloti e una previsione di oltre 35000 presenze.

A Mandello del Lario, in provincia di Lecco, dal 20 al 22 maggio, l’11° Biker Laghee Fest prevede musica live, tantissimi stand e Freestyle show.

Seconda edizione del raduno Harley Davidson in Valtellina con l’Halley in the Valley 2 a Morbegno (SO), dal 27 al 29 maggio. 3 giorni di concerti, esibizioni, prove moto, tanti stand, bike show e tantissimo altro ancora.

Per concludere, da segnalare il Chrono Alps 500, dall’8 al 10 giugno, a Salò (BS). Si tratta della quarta edizione di una gara di regolarità per Harley-Davidson. Il 1° classificato vincerà un viaggio per due persone negli Stati Uniti d’America.

Immagini: Depositphotos