Tesla Model 3, su Twitter la foto del primo esemplare prodotto

Elon Musk ha svelato la foto del primo esemplare prodotto della Tesla Model 3, realizzata negli Stati Uniti

Tesla Model 3

Fonte: Twitter

Su Twitter è apparsa la prima foto della Tesla Model 3. La produzione di quella che è già stata ribattezzata  “l’elettrica popolare” è iniziata e il primo esemplare è stato realizzato in California. Ad annunciarlo è stato Elon Musk, famoso fondatore del marchio, che ha pubblicato su Twitter alcune foto che svelano per la prima volta l’aspetto della versione di serie della berlina elettrica.

L’obiettivo dell’azienda è quello di mettere a disposizione di tutti i prodotti Tesla, l’auto infatti costerà circa 35mila dollari negli Stati Uniti e, secondo gli esperti, qualcosa di più in Europa. Un prezzo decisamente basso se confrontato con quello della costosissima Model S. La Model 3 era stata presentata ufficialmente nella versione prototipo nell’aprile 2016. Musk l’aveva definita “la nostra prima elettrica di massa”, affermando che l’auto aveva spazio per 5 passeggeri e un’autonomia di 350 chilometri. La sua presentazione era stata così convincente ed entusiasmante che 400mila persone avevano prenotato l’auto, depositando mille dollari a testa.

Il primo modello di Tesla Model 3 è stato realizzato in Nevada a Gigafactory, una gigantesca fabbrica in cui verranno realizzate anche 35 GWh di batterie e accumulatori. L’assemblaggio vero e proprio però è avvenuto in California, a Freemont, dove secondo Musk si dovrebbe arrivare a produrre 5mila unità a settimana entro la fine del 2017. Non a caso le prime consegne negli Stati Uniti sono state stabilite per il 28 luglio. In Europa invece si dovrà attendere sino alla metà del 2018.

“La Tesla Model 3 – aveva detto Elon Musk durante la presentazione del modello -. Genererà 20 miliardi di fatturato e 5 di profitti”. Con la nuova Tesla a portata di tutti l’imprenditore punta in alto e si prepara a conquistare una nuova fetta di mercato. E se la campagna di crowdfunding è stata un successo, ora non resta che vedere il prototipo su strada e scoprire le opinioni degli utenti.

Ecco le immagini (riprodotte al computer) con cui Elon Musk l’aveva presentata al mondo

MOTORI Tesla Model 3, su Twitter la foto del primo esemplare prodotto