Karoq: il nuovo Suv Skoda debutta in Italia

La Skoda Karoq, si affianca alla sorella maggiore Kodiaq. Il listino della Karoq in Italia parte da 23.850 euro e sale fino a 34.350 euro.


(Video by: Skoda Communications)

Skoda lancia la Karoq sul mercato italiano, con il nuovo SUV di segmento C. Tre gli allestimenti previsti, combinati con motorizzazioni benzina e diesel con potenze comprese tra 115 e 150 CV.

Karoq è il SUV compatto di Skoda, frutto di un lavoro di sviluppo completamente nuovo per il marchio boemo. Skoda Karoq è uno Sport Utility Vehicle dalla spiccata personalità che è destinato a sostituire la Yeti sul mercato italiano.

Saranno disponibili cinque varianti di motorizzazione, quattro delle quali nuove, per una gamma di potenza compresa tra 115 CV (85 kW) e 190 CV (140 kW).

I prezzi sono ancora da stabilire ma si parla di 25mila euro per la entry-level.

All’interno il sistema d’infotainment Skoda Connect con connessione LTE, hotspot wi-fi, servizi online CarConnect e piattaforma SmartLink+ che supporta gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink, può essere abbinato in opzione con il quadro strumento digitale e grafica personalizzabile in base a quattro programmi selezionabili.

Tra le dotazioni tipicamente Skoda del SUV compatto figurano soluzioni intelligenti quali il sedile posteriore VarioFlex o Virtual Pedal per l’apertura del
portellone.

Il SUV compatto misura 4.382 mm in lunghezza, 1.841 mm in larghezza.

Il bagagliaio offre un volume di 521 l con il divano posteriore sollevato. Abbattendo il divano posteriore, la capacità del bagagliaio raggiunge 1.630 litri.

I prezzi della Skoda Karoq in Italia partono da 23.850 euro, per la versione Ambition con motore 1.0 TSI da 115 CV con cambio automatico a 6 marce, e salgono fino a 34.350 euro per il top di gamma, la Karoq Style con motore 2.0 TDI da 150 CV con cambio DSG a 7 marce e trazione integrale.

MOTORI Karoq: il nuovo Suv Skoda debutta in Italia