Rolls-Royce Phantom Ghawwass Bespoke, lusso da nababbo. Foto

Destinata a facoltosi proprietari decisi a sborsare parecchi soldi, si ispira al mondo subacqueo

Quando si parla di esclusività non c’è dubbio che uno dei marchi automobilistici di lusso più conosciuti sia Rolls-Royce.

Linee filanti ed eleganti, fascino ex-tempore, e tecnolgogia all’avanguardia.

Oggi ad aggiungersi alla scelta di auto esclusive c’è la Phantom Coupe Ghawwass Bespoke Edition, che è destinata da un mercato che della crisi non ne rispente proprio. Avete per caso risposto Medio Oriente? Bravi, potete darvi una bella pacca sulla spalla, perchè avete indovinato.

Proprio li, tra granelli di sabbia e petrolio, è l’habitat dove l’edizione speciale vuole vivere e per cui il reparto design della prestigiosa casa inglese ha concentrato tutti gli sforzi. 

Una livrea speciale color turchese ricopre la carrozzeria esterna, tema  che viene ripreso anche negli interni alternato ad un marrone nocciola, colori scelti per la pelle che regna sovrana nella carrozzeria.

La scelta della livrea rappresenta le acque verdi-azzurre del Golfo Arabico: non a caso il nome scelto Ghawwass sta a significare in arabo la parola “subacqueo”, con un evidente richaiamo al mondo degli abissi e alle attività dell’uomo ad esso correlate, tra cui figura anche la raccolta di perle.

Le linee filanti della carrozzeria non mutano, compresi i particolari che caratterizzano questo modello : coupè a tre porte con finestrini molto piccoli al posteriore, fari a led-xeno, imponente griglia all’anteriore con l’angelo (simbolo della casa automobilistica) che si retrae quando a vettura ferma, portiere ad apertura inversa e grande griglia anteriore,che protegge il ruggente motore capace di grandi prestazioni appena si spinge sull’acceleratore.

Il lusso più raffinato tra le auto sportive, che porta il nome di Rolls Royce, trova quindi una nuova interpretazione che punta a far gola a chi vuole l’esclusività, senza far troppo caso al prezzo. Anche se il listino non è stato comunicato le voci trapelate parlano di un prezzo da nababbo.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Rolls-Royce Phantom Ghawwass Bespoke, lusso da nababbo. Foto