Range Rover Velar, quanto costa in Italia e quando ci saranno le prime consegne

Ecco i prezzi della nuova Range Rover Velar e quando inizieranno le prime consegne in Italia

Quanto costa la nuova Range Rover Velar e quando inizieranno le prime consegne? È questa la domanda che si stanno facendo da qualche tempo tutti gli appassionati di Suv. La nuova Velar infatti arriva in Italia andando a completare l’offerta di Range Rover, con un modello inedito e molto particolare. Questa auto si propone di reinterpretare il mood del brand automobilistico creando quello che è stato definito dalla stessa Range Rover “un perfetto equilibrio di volumi e proporzioni”. Il Range Rover Velar infatti si posiziona a metà fra l’Evoque e la Range Rover Sport. Come la prima presenta uno stile aerodinamico, mentre si avvicina alla seconda per quanto riguarda le dimensioni grazie ai suoi 4,80 metri di lunghezza. Il carattere del Suv è enfatizzato grazie alle ruote che vanno da 18 sino a 22 pollici, al cofano a conchiglia e al tetto sospeso. A rendere ancora più imperdibile questo Suv c’è la tecnologia offerta, che va dagli schermi interni ai fari a Led, sino agli abbaglianti laser.

Range Rover Velar è anche il primo Suv dotato di un motore con quattro cilindri 2.000 da 240 cv, che offre potenza, ma anche consumi contenuti. Come annunciato dalla casa automobilistica, la Velar è in vendita in Italia in due diverse linee (Velar e R-Dynamic) e in quattro allestimento (Velar, S, SE e HSE). Fra questi troviamo anche la First Edition, ossia la versione lancio. Buone notizie per tutti gli appassionati che non vedevano l’ora di provarla, visto che le prenotazioni per la Range Rover Velar sono già iniziate, anche se le consegne prenderanno il via solo a settembre.

Per quanto riguarda i prezzi partiranno da 58.800, per la 2.000 cc turbodiesel da 180 cv e la 2.000 cc a benzina da 250 cv, con allestimento base Velar. Il costo del Suv però può superare i 94mila euro per la Velar 3.000 cc V6 turbodiesel da 300 cv e il 3.000 V6 a benzina da 380 cv. Il top della gamma è però la Range Rover Velar nell’edizione speciale di lancio, la First Edition, disponibile con motore V6 turbodiesel da 300 cv a 112mila euro e con il 3.000 V6 benzina a oltre 112mila euro.

MOTORI Range Rover Velar, quanto costa in Italia e quando ci saranno le prime...