Lexus NX300 Hybrid F Sport: la prova su strada

Abbiamo effettuato la prova su strada della Lexus NX300 hybrid F sport. Dal test drive ci portiamo dietro tanta tecnlogia, design, comfort e prestazioni

Diciamo subito una cosa di questa prova su strada della Lexus NX300 Hybrid F Sport… questa macchina non passa inosservata, è decisamente bella da vedere; ma non è solo questo.

Tanti i contenuti e le prestazioni, spazio, qualità nel marchio di lusso del gruppo Toyota ma è inutile nasconderci, uno dei driver di scelta di un modello è certamente il design e in questo il modello Lexus è decisamente vincente.

Partiamo dalle sensazioni, dai suoni. E di suoni in partenza ce ne sono pochi perché entra l’elettrico. Se a questo si aggiunge che il livello di insonorizzazione è a livelli di eccellenza anche ad alte velocità stiamo parlando quindi anche di comfort di guida.

Questo suv, per le sue linee, o piace o non piace; a noi, lo diciamo, piace parecchio. Ha una personalità e un carattere notevole. Questo modello parte da un prezzo base di 39.900 euro e che arrivano a 53.000 per la versione che abbiamo testato noi ovvero la F sport. A proposito di sportività ci siamo divertiti parecchio col cambio al volante tra le curve.

La NX300 Hybrid F Sport ha cerchi da 18 pollici e pneumatici sono 225/60 R15 che svolgono il loro lavoro in abbinamento alle sospensioni AVS adattative e questo ha degli effetti positivi sui diversi terreni da affrontare.

Il motore è un benzina da 2494 cm3 con 4 cilindri in linea, trazione integrale e le prestazioni dichiarate parlano di una velocità massima di 180 Km/h e una accelerazione da 0-100 kmh in 9,2 secondi. Ha una lunghezza di 463 cm. una larghezza di 187 e altezza di 165 con un passo da 266 cm. Il bagagliaio è generoso con 555 litri che arrivano a 1600.

MOTORI Lexus NX300 Hybrid F Sport: la prova su strada