Il primo museo storico Jeep si trova a Torino

La storia del marchio simbolo dell'off-road va in scena al Mirafiori Motor Village, accanto al maxi-raduno #FreedomLovers e alle più belle Harley-Davidson

A Torino, nel Mirafiori Motor Village, la storia Jeep rivive in tutto il suo splendore grazie al primo “JEEP History Museum”, uno spazio espositivo dedicato alla storia del mitico marchio dell’off-road, che ripercorre i momenti più salienti e significativi del brand. La mostra va dagli esemplari modelli storici come la famosa Jeep “Willys” del 1944 alle vetture più recenti che hanno aggiunto comfort e numerose tecnologie all’avanguardia al mondo delle inarrestabili 4×4, come ad esempio le nuove Renegade e Wrangler. Presenti all’appello anche Cherokee e Grand Cherokee che hanno unito le famose caratteristiche da fuoristrada alle esigenze familiari; la mostra è un viaggio attraverso il tempo che ripercorre le fondamentali tappe del brand. I numerosi e rari esemplari provenienti da tutto il mondo, riuniti per creare un’unica mostra contemporanea, sono stati forniti dal team Wranglermania, portale e forum partner del marchio Jeep; la mostra sarà aperta fino al 18 Giugno e sarà il fiore all’occhiello del ricco programma del quarto raduno “#FreedomLovers”, che oltre a Jeep vede come protagonista anche Harley-Davidson.

L’atmosfera diventerà calda a partire dalla sera del 9 Giugno grazie al concerto dei Litfiba, unica tappa italiana della band rock presso l’area esterna Le Gru, il cui ricavato sarà devoluto alla Onlus “Operation Smile Italia”, dedicata al trattamento e alla cura dei bambini nati con malformazioni al volto.

Fonte: iStock

Sabato e Domenica si prosegue con il ricco e gratuito programma adatto a tutta la famiglia: dalla parata di mezzi da off-road, ai test-drive dei veicoli Jeep sul “Truck Jeep”, un veicolo in grado di trasformarsi in un ponte alto ben sei metri con pendenza di 45°, in un ponte basculante e in un twist, fino ad arrivare ai test-ride a bordo delle Harley più belle messe a disposizione del pubblico. Passando esternamente al villaggio dedicato al mondo dei due marchi (Jeep e Harley-Davidson), sarà presente un barber shop stand, dove sarà possibile acquistare merchandising ufficiale Jeep, patch, elementi per la customizzazione delle moto e molto altro ancora.

La customizzazione, una tradizione che caratterizza sia Jeep che Harley-Davidson avrà largo spazio grazie ai team di WranglerMania e LowRide che si contenderanno il titolo di regina dello show e presenteranno al pubblico le migliori customizzazioni dei modelli a due e quattro ruote. L’immancabile presenza di Mopar brand, che farà da riferimento per tutti quei servizi di customer care; saranno disponibili numerosi ricambi e accessori originali per il marchio FCA, che esporrà in vetrina un esemplare di Jeep Wrangler Rubicon, dedicata a tutti coloro che ricercano performance nei fuoristrada più estreme, grazie al pacchetto Mopar One Pack, senza ovviamente rinunciare alle caratteristiche di sicurezza e omologazione garantite dal gruppo FCA.

Gli appassionati Jeep e Harley-Davidson sono avvisati: L’appuntamento è al Mirafiori Motor Village di Torino, fino al 18 giugno.

MOTORI Il primo museo storico Jeep si trova a Torino