Parcheggia l’auto nel posto dei disabili, vigile si automulta

Un gesto che non ti aspetti nell’Italia dei furbetti.

Un vigile del Comune di Francavilla Fontana, come si legge sulla pagina Facebook del comune pugliese. “Ha voluto automultarsi, devolvendo l’ammontare della sanzione all’associazione ‘Cuore amico’ da sempre impegnata sul fronte delle persone svantaggiate

IL FATTO – Il vigile urbano lo scorso 18 gennaio aveva parcheggiato con l’auto di servizio su uno spazio riservato ai portatori di handicap.

L’agente della Polizia municipale, riconoscendo l’errore, e a prescindere da quelle che sarebbero state le conseguenze possibili sul piano disciplinare, ha voluto pagare quella stessa multa che sarebbe spettata a qualsiasi comune cittadino sorpreso da lui stesso o da qualche suo collega a commettere la violazione di cui si è reso responsabile”, si legge.

LE PAROLE DEL SINDACO – “Così come sono stato estremamente duro con il nostro vigile urbano che lo scorso 18 gennaio parcheggiò su uno stallo per disabili a Brindisi, allo stesso modo non posso che apprezzare la sua decisione di automultarsi e devolvere la somma in beneficenza”, ha scritto il sindaco della città.

In collaborazione con: adnkronos.com

MOTORI Parcheggia l’auto nel posto dei disabili, vigile si automul...