Salone di Francoforte: Opel Insigna GSI Sports Tourer

Gran passerella per la station sportiva di casa Opel che, con i suoi 210 cavalli del motore diesel BiTurbo, conquista anche il capo famiglia più... aggressivo

Nuova Opel Insigna GSI Sports Tourer: offre tutto quello che può desiderare chi ama la guida sportiva. È infatti dotata del motore realizzato su misura per l’ammiraglia Opel, il BiTurbo diesel 2 litri che eroga 210 CV con una coppia di ben 480 Nm. Chi preferisce equipaggiare la propria GSi con un brillante motore turbo benzina, può scegliere il 2 litri da 191 kW/260 CV che genera una coppia massima di 400 Nm da 2.500 a 4.000 giri. Le dotazioni di serie comprendono il telaio FlexRide dall’impostazione particolarmente dinamica, l’innovativa trazione integrale con torque vectoring, gli pneumatici ad alta aderenza e il nuovo cambio automatico a otto velocità che può essere azionato con le levette sul volante.

Tutte queste caratteristiche garantiscono un’esperienza di guida attiva. I progettisti di Insigna Sports Tourer hanno concepito una carrozzeria particolarmente sportiva, adatta alle sue prestazioni. Le grandi prese d’aria anteriori cromate e lo spoiler posteriore mostrano senza tema di errore che si tratta di un’ammiraglia con ambizioni sportive. Nell’abitacolo, il guidatore si accomoda al volante sportivo in pelle su sedili altrettanto sportivi, sviluppati specificamente per la GSi. Gli altri passeggeri godono dell’abituale livello elevato di comfort assicurato dalla Sports Tourer, caratterizzata da uno spazio generoso anche in seconda fila, un volume di carico di ben 1.665 litri e tutto l’infotainment e la connettività di IntelliLink e OnStar.

Per quello che riguarda il parco sospensioni, molle più corte abbassano Insigna Sports Tourer di 10 millimetri rispetto alla normale Sport Tourer; gli speciali ammortizzatori sportivi riducono al minimo i movimenti della carrozzeria. Il telaio FlexRide di serie regola ammortizzatori e sterzo in frazioni di secondo. Il sistema adatta anche in modo ottimale la taratura del pedale dell’acceleratore e dei punti di cambiata del cambio automatico a otto rapporti, per ottenere le migliori prestazioni. In base alla modalità scelta – Standard, Tour o Sport – sterzo e acceleratore rispondono in modo più morbido (Tour) o più diretto (Sport), rendendo ancora più estrema l’esperienza di guida.

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