Nuova Renault Megane Sedan, ecco la berlina quattro porte

Renault ha presentato la versione quattro porte della nuova Megane. In evidenza posteriore e tetto panoramico

Si allarga la gamma della nuova Renault Megane: dopo la cinque porte svelata nel 2015 e la Estate arrivata lo scorso marzo, la vettura di segmento C della Losanga sarà infatti a breve disponibile anche nella versione Sedan, ovvero berlina quattro porte.

Costruita sulla nuova piattaforma modulare CMF C/D (Common Module Family) adottata anche per Espace e Talisman, la Megane quattro porte riprende nella parte frontale le caratteristiche della ‘sorella’ cinque porte per poi modificarsi progressivamente nella parte laterale e, ovviamente, sul posteriore con la classica coda lunga con cofano bagagli a baule.

Tra le peculiarità estetiche della Sedan rispetto alla cinque porte si notano soprattutto i gruppi ottici, che si ingrandiscono verso la fiancata, e il grande tetto panoramico in vetro.

Detto che gli interni, i sistemi di sicurezza e assistenza e l’infotainment riprendono praticamente in toto quelli delle altre Megane, la Sedan sarà disponibile al lancio e a seconda dei mercati con motorizzazione a scelta tra due  e tre diesel. I benzina sono il SCe 115 CV con cambio manuale cinque marce e il TCe 130 CV, sia con cambio manale a sei marce che con l’automatico doppia frizione EDC a sette marce. Per i tre diesel, le mototizzazioni saranno il dCi 90 CV con cambio manuale a sei marce, il dCi da 100 CV con cambio a sei marce manuale o automatico e il dCi 130 CV con cambio manuale a sei marce.

La nuova Megan berlina quattro porte sarà costruita nello stabilimento turco di Bursa per essere poi venduta in più di venti Stati al mondo. Ancora da definire, però, modalità di commercializzazione e prezzi per il mercato italiano. Per avere un metro di paragone, ricordiamo che la nuova Megane cinque porte è in vendita a partire da 18.650 euro.

MOTORI Nuova Renault Megane Sedan, ecco la berlina quattro porte