Nuova Renault Clio: prezzi e allestimenti per l’Italia

E' ordinabile anche in Italia la nuova Renault Clio: ecco prezzi e allestimenti

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Presentata a giugno, è ora ufficialmente ordinabile anche in Italia la nuova Renault Clio. La bestseller francese, caratterizzata da un rinnovato look e da un consistente sviluppo a livello tecnologico, arriverà nelle concessionarie del Belpaese a settembre con una vasta gamma di allestimenti e anche nella versione Sporter, ovvero station wagon.

In Italia la nuuva Clio sarà offerta in tre diversi allestimenti. Si parte dal Life, che offre di serie luci diurne LED, ESP, Cruise Control, Nuova Radio R&GO con supporto smartphone ed Electronic Key Card, si passa allo Zen, che aggiunge dettagli cromati, nuovi materiali “soft touch” e il sistema multimediale touchscreen evoluto, per arrivare all’Intens, il più ricco di tutti, che prevede: firma luminosa Full LED Pure Vision C-Shape, fendinebbia a LED con luci diurne integrate, cerchi Flexweel 16’’ Attractive su Berlina e nuovi Cerchi in lega da 16’’ sulla carrozzeria station wagon, sedili in velluto, volante in pelle pieno fiore, sistema di navigazione Smart Nav Evolution 7 pollici con Navigazione integrata e Radio DAB, il sistema Easy Access System II e sensori di parcheggio posteriori

Tre, invece, le motorizzazioni proposte, sia per il benzina che per il diesel. Per il benzina si può scegliere tra il 1.2 16V 75, l’Energy TCe 90 e l’Energy TCe 120, quest’ultimo ora disponibile anche con cambio manuale a 6 rapporti, oltre che in versione con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.

Tra i propulsori diesel, invece si può puntare sull’Energy dCi 75, Energy dCi 90 ed il nuovo 1.5 Energy dCi 110. Il motore dCi 90 è proposto sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.

Per chi vuole poi davvero spingere sull’acceleratore, ci sono pure i due modelli sportivi R.S e R.S. TROPHY, con motore 1.6 turbo rispettivamente da 200 cv e 220 cv, cambio automatico EDC con levette al volante e know-how derivato dalla sezioni sportiva, fondamentale soprattutto per il Multi Change Down e il sistema R.S.Drive con 3 modalità di guida (Normal, Sport e Race). Tra le ‘chicche’, anchei nuovi fari full LED con firma luminosa C shape, il sistema di illuminazione addizionale R.S. Vision e lo scarico sportivo Akrapovic.

Svelati, ovviamente, anche i prezzi: si parte dal 13.350 € del 1.2 16V 75 Life, con 800 € in più se si punta sulla Sporter, mentre per le versioni sportive la RS parte da 20.450 e la RS Trophy da 26.550. Porte aperte fissate per il weekend del 17 e 18 settembre.