Anteprima mondiale: Kia svela la nuova Rio

Kia ha svelato le prime immagini della nuova Rio, che verrà presentata ufficialmente al Salone di PArigi

In anteprima sulla presentazione ufficiale prevista per il 29 settembre al Salone dell’auto di Parigi, Kia ha svelato le prime immagini della nuova Rio, il modello della casa coreana più venduto al mondo nel 2015 con 473mila esemplari e giunto alla quarta generazione.

Frutto del lavoro congiunto dei centri design di Francoforte in Germania e Irvine in California, in collaborazione con la sede centrale di Namyang, le novità estetiche sono legate soprattutto alla parte frontale, che presenta cofano e sbalzo più lunghi, ad un rivisto montante posteriore verticale, ad un passo allungato e a interni più eleganti.

L’effetto complessivo, a fronte di linee comunque filanti e superfici morbide, è quello di un’auto più bilanciata e al tempo stesso più aggressiva, in ossequio alla nuova tendenza generale del brand, come già visto sull’ultimo Sportage.

Poco si sa, invece, dei motori che verranno montati sulla nuova Rio e i prezzi delle varie versioni. Sul modello attuale sono utilizzati il 1.2 benzina da 85 CV, il 1.1 e il 1.4 diesel da 75 e 90 CV e il GPL da 83 CV, mentre i prezzi partono da 11.850 euro.

Come detto, la nuova Kia verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell’auto di Parigi, per entrare in produzione entro la fine dell’anno e arrivare sul mercato nel 2017.

MOTORI Anteprima mondiale: Kia svela la nuova Rio