Nuova Alfa Romeo Giulietta Sport: grinta e piacere di guida

Un nuovo look super sportivo, tanta attenzione ai dettagli e un prezzo competitivo

Per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento, l’Alfa Romeo Giulietta presenta il nuovo allestimento Sport che vanta una caratterizzazione estetica più marcata e una dotazione di serie completa, il tutto offerto ad un prezzo competitivo.

In particolare, il nuovo allestimento si contraddistingue per i cerchi in lega da 17″ a cinque fori, le minigonne laterali, i paraurti sportivi con modanature rosse e i terminali di scarico maggiorati. La caratterizzazione degli esterni è completata da cristalli posteriori privacy e fendinebbia. Sportività confermata anche negli interni grazie all’imperiale scuro, di serie come nella versione top di gamma Veloce, i tappeti in velluto neri e i sedili in tessuto con logo Alfa Romeo sui poggiatesta. Infine, fa il suo debutto la nuova livrea Blu Misano.

Le novità stilistiche sono accompagnate da una ricca dotazione di serie: include volante in techno-pelle, climatizzatore, cruise control e sistema multimediale UconnectTM da 5″ con i servizi UconnectTM LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi mentre si guida.

Nel campo della sicurezza, poi, la nuova Giulietta Sport offre sei airbag, il selettore Alfa DNA, con differenziale elettronico Q2 e DST, oltre al sistema ESC con ASR e Hill Holder. Di serie anche il bracciolo anteriore con vano portaoggetti e gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori.

Per accentuare ulteriormente l’aspetto “racing” della nuova versione, a richiesta è disponibile il nuovo Pack Carbon Sport che include il “carbon look”: dalla griglia anteriore alle calotte degli specchi retrovisori, dalle minigonne laterali al paraurti anteriore con linea decorativa rossa, fino alle cornici dei proiettori. Completano il nuovo pacchetto alcuni elementi “carbon look” presenti su pannelli porte e plancia mentre sono verniciati di nero le maniglie delle porte e le cornici dei fendinebbia.

La nuova Giuletta Sport può essere equipaggiata con i propulsori 1.4 Turbo Benzina 120 CV, anche nella versione a doppia alimentazione benzina/GPL, 1.4 MultiAir Turbo Benzina 150 CV e 1.4 MultiAir Turbo Benzina 170 CV con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT. Inoltre, sono disponibili i potenti turbodiesel 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT, 2.0 JTDm 150 CV e 2.0 JTDm 175 CV con trasmissione automatica TCT.

Il prezzo di partenza della  Gamma Giulietta è di 18.500 euro, e con il finanziamento MenoMille a 17.500 euro.