Fast and Furious 8: le auto del film

Le auto di Fast&Furious 8 ci sorprenderanno per via del loro look particolare, seppur non siano molto diverse rispetto ai veicoli presenti nei capitoli precedenti

Le auto di Fast and Furious 8, in uscita nella sale cinematografiche giovedì 13 aprile, promettono di regalarci un altro splendido capitolo della saga di velocità.

Tra i tantissimi veicoli presenti sul set, è possibile vedere automobili sportivi come la Lamborghini gallardo, ovviamente impegnata nelle scene di maggior dinamicità. Ma non solo.

Vi è anche qualche Porsche, che spunta qua e la tra le foto del set e persino un carro attrezzi. È inoltre possibile vederci una Subaru bianca, probabilmente utilizzata dagli eroi del film nelle scene più tranquille. Oltre alle macchine civili e sportive, vi è poi una vasta gamma di veicoli prettamente militari.

Basti pensare ai tanti corazzati che spiccano sulle fotografie distinguendosi sia per quanto riguarda il design, sia per via del loro look molto particolare. Queste automobili avranno un posto nelle sparatorie, ormai da più di 4 capitoli presenti nei film di Fast&Furious. Come se non bastasse, tutte queste macchine sono spesso coperte da un notevole strato di fango e sporcizia. Questo da un’idea generale su che ruolo avranno nel film. Un posto speciale lo si deve dedicare a dei grandi tir, sia adibiti per il trasporto delle automobili, sia sprovvisti di ogni merce a proprio seguito.

Le auto di Fast&Furious 8 sono dunque tante, modificate con il tuning e variegate. Da quelle più pesanti, necessarie per sfondare o coprire, a quelle più leggere. Non si devono poi dimenticare la automobili da corsa, che anche in questo capitolo avranno un ruolo fondamentale nell’evolversi della trama. Alcuni di essi appaiono sulle fotografie come delle vere macchine corazzate, in aggiunta a quelle militari già presenti. Probabilmente, questo dettaglio permetterà agli sviluppatori di utilizzare i veicoli da corsa anche nelle scene dinamiche, spesso più simili a un film di guerra che a una pellicola incentrata sulle corse clandestine.

Anche le auto militari avranno dei cambiamenti. In alcuni corazzati, per esempio, sono state tolte le massicce ruote, adattando la macchina al percorrimento, seppur più lento, di terreni instabili e disconnessi. Alcune tra queste automobili sembrano ora dei veri e propri carri armati pronti alla carica. Tra le auto di Fast&Furious 8 non mancano anche i veicoli curiosi, come i quadricicli dal telaio particolare e da una struttura unica nel loro genere. Per il resto non ci rimane che attendere l’uscita della pellicola negli Stati Uniti .

MOTORI Fast and Furious 8: le auto del film