La supercar con l’acquario arriva al Salone di Torino

E’ iniziato a Torino il Salone dell’Auto con tanti brand presenti e tra questi anche la l’azienda automobilistica italiana FV-Frangivento dove presenta in anteprima la ”FV-Frangivento Charlotte Gold Edition”.

La Charlotte è 100% elettrica, una hypercar equipaggiata con quattro unità elettriche a flusso assiale, due all’avantreno e due al retrotreno, per una potenza complessiva di 660 kW e un consumo pari a 14 kWh/100 km. È in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi, raggiungere i 200 Km/h da ferma in 7,8 secondi e toccare una velocità di punta di 305 km/h.

L’originalità della vettura è data anche dagli interni molto curati, ispirati al Mediterraneo, con un acquario di acqua tropicale proprio dietro i sedili.

I passeggeri della due posti possono gustare la sensazione di un tuffo nel mare grazie alle due ‘Onde’ che avvolgono i sedili fino ai pannelli porta.

Ideato per ospitare la guida autonoma, l’abitacolo è stato pensato come un moderno loft sgombero da ogni cosa per lasciare spazio all’uso di materiali di pregio, fino ai tasti in argento. Inoltre su una parte dell’auto sospesa, definita ”Isola”, perché riprende la forma triangolare della Sicilia, è stato inserito un Moretto Veneziano.

MOTORI La supercar con l’acquario arriva al Salone di Torino