La nuova McLaren? Disponibile solo su Playstation4

McLaren Ultimate Vision Gran Turismo potrà essere guidata in esclusiva nel nuovo Gran Turismo Sport per Playstation 4

Bellissima, velocissima. In altre parole: estrema. Così si annuncia la McLaren Ultimate Vision GT disponibile in esclusiva per gli appassionati del tanto atteso gioco Gran Turismo Sport, disponibile dal 17 ottobre 2017 per Playstation 4.

È stato lo stesso inventore del gioco, Kaunori Yamauchi, a invitare alcuni costruttori affinché disegnassero delle “vetture GT visionarie” per competere nel suo mondo virtuale.  Il contributo di McLaren non rappresenta alcun prototipo reale, ma anticipa il “mood” delle vetture che la Casa potrebbe costruire oltre il 2030. Con un plus non secondario per qualsiasi designer: la possibilità di disegnare senza il peso delle limitazioni della produzione.

Detto questo, i designer hanno lavorato come se si trattasse di un vero prototipo, con ogni singola linea e dettaglio a perseguire il loro specifico scopo.  Ecco allora l’abitacolo a forma di goccia e l’estesa superficie vetrata assicurare un’incredibile visibilità. Il pilota è pensato al centro del progetto: non è solo posizionato centralmente e più in avanti, ma è sdraiato con il volto in avanti, con l’intera vettura idealmente modellata attorno al lui.

“Volevamo esplorare nuovi territori ed essere provocanti – ha dichiarato Rob Melville, Design Director – e la McLaren Ultimate Vision GT fa proprio questo. Mette il guidatore al centro dell’azione, dando un sovraccarico sensoriale con un suono incredibile e un’accelerazione da lasciare senza fiato.  Dal punto di vista del giocatore l’esperienza di guida in questa vettura sarà come nient’altro al mondo: la cabina in vetro e la posizione di guida come una moto permettono di vedere esattamente dov’è l’apice della curva per guadagnare millisecondi a ogni giro.  Ma più di tutto McLaren Ultimate Vision GT è la suprema espressione dei pilastri che definiscono il design e i principi sul quale si basa McLaren, ma proiettati agli anni 2030.”

Gran Turismo Sport permette ai giocatori di scegliere la loro vettura preferita da una varietà di vetture di produzione e prototipi e gareggiare in una delle 17 località, incluso il circuito di Nürburgring.

MOTORI La nuova McLaren? Disponibile solo su Playstation4