La Mercedes celebra il Mondiale di Formula 1 con un bolide da 381 cavalli

Edizione speciale per la versione sportiva della Classe A, la A45 AMG 4Matic

Una Mercedes formato ‘mondiale’: per festeggiare il successo iridato in Formula Uno, la casa di Stoccarda ha commercializzato un’edizione speciale della A45 AMG.

“Con questa edizione dedicata al Mondiale vogliamo condividere con i nostri clienti la gioia e l’orgoglio per le grandi prestazioni fornite dal team di Formula Uno – ha spiegato Tobias Moers, amministratore delegato di Mercedes-AMG – Per i nostri fan questo è un modo per condividere il successo ottenuto da Lewis Hamilton e Nico Rosberg”.

La versione sportiva della Classe A è caratterizzata esternamente dalle ‘Frecce’ sul cofano, dal mix di colori argento (della casa madre) e verde petrolio e nero (dello sponsor Petronas), da un pronunciato splitter anteriore, da un alettone posteriore e da cerchi in lega da 19 pollici.

Internamente, l’abitacolo è all’insegna della sportività, con i sedili ‘AMG-Perfomance’ rivestiti in pelle Alcantara e tanto di badge celebrativo del mondiale posto vicino alla leva del cambio.

A spingere il bolide Mercedes è un motore 2.0 turbocompresso da 381 CV cavalli capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4″2 grazie anche al cambio a doppia frizione a 7 marce e alla trazione integrale 4Matic.

L’auto verrà commercializzata fino a maggio 2016 con un prezzo (in Germania) a partire da 65,402.40 euro.

MOTORI La Mercedes celebra il Mondiale di Formula 1 con un bolide da 381 ...