La Lamborghini Huracàn Performante è ancora più veloce

Presentata al salone dell'auto di Ginevra, la nuova fuori serie della Lamborghini è un concentrato di eleganza e velocità

Veloce, scattante, elegantissima. La Huracàn Performante della Lamborghini è il nuovo gioiello della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese che ridefinisce il concetto stesso di supersportiva portandolo a limiti mai raggiunti in precedenza. Peso, potenza del motore, sistema di aerodinamica attiva sono stati completamente riveduti e consentono adesso alla nuova divinità della velocità di raggiungere picchi mai raggiunti prima: l’Huracàn ha girato al Nürburgring in 00:06:52:01 diventando l’auto di serie più veloce che abbia mai corso sull’asfalto del circuito tedesco per competizioni automobilistiche.

La parola d’ordine della nuova fuori serie è velocità: performance di rapidità raggiunte grazie a materiali ultraleggeri, potenziamento del propulsore e miglioramento della resa di sterzo e sospensioni, un must per gli amanti della guida agile e scattante a bordo di una vettura che sposa velocità e bellezza.

Il motore V10 è stato ulteriormente perfezionato ed è oggi ancora più potente rispetto al passato. 640 cavalli a 8000 giri fanno della vettura la 10 cilindri per le strade più veloce che sia mai stata costruita. Il peso è stato tagliato e non di poco. La cura dimagrante ha fatto risparmiare diverse decine di chili che diminuiscono i tempi per raggiungere i 100 km/h: si è scesi sotto i 3 secondi, 8,9 per arrivare ai 200 km/h. Impressionante anche la velocità massima che la nuova vettura riesce a raggiungere: la Lamborghini arriva a toccare anche 325 km/h.

La sezione della Lamborghini specializzata nella realizzazione dei motori, la Lamborghini Motorsport, ha fatto miracoli: il miglioramento della risposta ad ogni regime è evidentissimo, tale miglioria, unita al cambio doppia frizione LDF a sette rapporti e con il nuovo sistema di aerodinamica attiva ALA che permette di sfruttare a proprio piacimento l’aria e sfruttarla per il proprio vantaggio.

Nonostante gli ammodernamenti effettuati il fascino della mitica vettura rimane immutato, l’esperienza di guida è a dir poco esaltante grazie a interni belli e raffinati: sedili in carbonio e installazioni di Alcantara esaltano le prestazioni di questa perla della strada. In più, la possibilità di poter personalizzare l’automobile a proprio piacimento aggiunge emozione e un’automobile da sogno. Colori esterni, luci, cuciture, pinze dei freni, sono solo alcuni degli elementi che possono essere modificati per adattarsi alle esigenze dell’acquirente e per esaltare la personalità di chi si mette alla guida del monumento alla velocità.

MOTORI La Lamborghini Huracàn Performante è ancora più veloce