La Fiat Panda per gli Europei di calcio

La casa torinese lancia la serie speciale della Panda in vista degli Europei di calcio 2016.

Tempo di Europei di calcio e Fiat lancia l’edizione speciale personalizzata della Panda che richiama l’avventura della Nazionale italiana alla rassegna continentale. Non a caso il nome dell’edizione è Pandazzurri, a testimoniare il legame tra la casa torinese, sponsor storico della Nazionale, e i ragazzi di Antonio Conte che andranno a caccia del prestigioso trofeo tra poche settimane.

La nuova serie speciale è disponibile in tutte le motorizzazioni della gamma ‘standard’ (benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV; il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV: e i motori Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV), con particolari soluzioni grafiche studiate appositamente dal Centro Stile FCA. Pandazzurri si contraddistingue esteticamente per le tre tonalità pastello disponibili – Azzurro Libertà, specifico per questa serie speciale, Rosso Amore e nuovo Bianco Gelato – che richiamano i colori delle maglie dei giocatori impegnate nelle gare ufficiali: il tradizionale azzurro, il bianco della maglia di riserva e il rosso del portiere.

Su richiesta si potrà personalizzare ulteriormente la carrozzeria ‘da Nazionale’ con una serie speciale di sticker a contrasto con i numeri di gioco 1, 10 e 21, che potranno essere bianchi per le vetture azzurre o rosse o azzurri per la carrozzeria bianca.

I richiami estetici all’Italcalcio proseguono poi con lo stemma FIGC sui parafanghi anteriori mentre i coprimozzo sono di colore azzurro (con carrozzeria bianca o azzurra) o rossi per la livrea rossa. Disponibili pure gli sticker a contrasto sulle calotte degli specchi laterali, azzurri per le vetture bianche, oppure bianchi nel caso di livree azzurre o rosse, sempre raffiguranti le quattro stelle relative Mondiali vinti dalla Nazionale.

Anche all’interno dell’abitacolo vengono richiamati i colori della nazionale con le cinture di sicurezza sono con il tricolore italiano mentre gli interni sono in tessuto bicolore nero/grigio e sui sedili si notano sia le doppie cuciture azzurre/bianche che un’originale decorazione sullo schienale che richiama la rete della porta. La scelta cromatica per l’abitacolo è completata poi dal color titanio, che caratterizza sia la plancia sia la razza centrale del nuovo volante, oltre ai tappetini in PVC multistrato con logo “Pandazzurri”.

La nuova serie speciale Pandazzurri sarà disponibile nella fase di lancio con una speciale offerta con finanziamento anticipo zero e a tasso zero. Per conoscerla meglio, si potrà sfuttare il weekend di porte aperte previsto per il 28 e 29 maggio. E Forza Azzurri.