Kia Stonic: arriva in Italia la ”sorellina” della Sportage

Kia ha presentato un nuovo modello di crossover: si chiama Kia Stonic e arriverà in Italia il prossimo autunno

Kia copre da anni in Italia il mercato dei cosiddetti ”C-Suv” con la Sportage, ora ha un nuovo prodotto da offrire per chi cerca un crossover di taglia più piccola, cioè un ”B-Suv”.

Stiamo parlando della Kia Stonic: la nuova auto destinata ad entrare nel segmento ”B-Suv” dopo il Salone di Francoforte del prossimo settembre.

La Kia Stonic presenta un design con una linea originale, con alcuni elementi classici del marchio coreano ed altre novità, mescolando linee orizzontali nette, con superfici morbide e scolpite.

Sicurezza e tecnologia hanno un ruolo importante nella Kia Stonic. La struttura è basata su una scocca costruita per oltre il 50% con acciai speciali ad alta ed altissima resistenza, con l’obiettivo di mantenere un comportamento preciso e silenzioso su strada.

Sono disponibili i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, dalla funzione di riconoscimento pedone alla visione dell’angolo cieco, passando per il superamento involontario di corsia.

In Italia gli obiettivi di Kia sono di venderne 7-8.000 unità all’anno anche grazie a dei prezzi particolarmente interessanti e compresi fra 16.000 e 20.000 euro.

MOTORI Kia Stonic: arriva in Italia la ”sorellina” della Spo...