Ford Fiesta 1.0 EcoBoost Powershift, binomio rivoluzionario. Foto

La Ford affida tutto alla nuova combinazione vincente tra nuovo motore e nuovo cambio

"Oggi portiamo su strada una combinazione vincente: il motore EcoBoost 1.0 e il cambio Powershift, un significativo passo in avanti per l’evoluzione di questo segmento che non mancherà di conquistare nuovi clienti, specialmente tra quelli che desiderano una ricca e avanzata dotazione tecnologica”.

Questa e’ la nuova strada intrapresa da Ford e tracciata dalla parole di Roelant de Waard, vice presidente marketing, vendite e assistenza di Ford Europa che descrive così la nuova arrivata nella gamma Fiesta.

E il "passo significativamente in avanti" sembra proprio essere il binomio tra il piccolo motore e il comodo cambio automatico, due caratteristiche che la Ford Fiesta 1.0 EcoBoost Powershift sembra unire facilmente sotto il cofano di una vettura di un segmento, come quello B, famoso per la sua difficoltà nell’inserire entrambe le caratteristiche nelle proprie rappresentanti. Al propulsore EcoBoost con 3 cilindri turbo benzina, 1 litro di cilindrata e 100 CV la Casa dell’Ovale Blu ha infatti aggiunto ora il cambio a doppia frizione Powershift a 6 marce.

Con questa nuova vettura la Ford punta a confermare gli ultimi ottimi risultati ottenuti sul mercato europeo, in particolare fino ad ora nei primi nove mesi del 2013 sono state vendute 222.184 esemplari di Fiesta che la fanno risultare come la seconda auto più venduta in assoluto.

La Ford Fiesta 1.0 EcoBoost Powershift, è disponibile sia a 3 che a 5 porte, pesa 1.122 kg, raggiunge una velocità massima di 180 km/h, raggiunge i 100 km/h da fermo in 10,8 secondi e propone un consumo combinato di 4,9 l/100 km, pari a 114 g/km di CO2.

Il listino della Ford Fiesta 1.0 EcoBoost Powershift si apre con i 15.000 euro della 3 porte, cifra che sale a 16.250 euro nell’allestimento Business e a 16.500 euro per la ricca Titanium. Per acquistare la Fiesta 1.0 EcoBoost Powershift con carrozzeria 5 porte ne occorrono come minimo 15.750 euro e al massimo se ne spendono 17.250.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Ford Fiesta 1.0 EcoBoost Powershift, binomio rivoluzionario. Foto