Ford Earth Roamer XV-LTS, il camper super attrezzato in grado di arrivare ovunque

Un camper lussuoso da mezzo milione di dollari su base Ford, in grado di affrontare i luoghi più sperduti e impervi del globo in scioltezza

Costruito in Colorado dall’azienda Earth Romer senza badare al risparmio, l’XV-LT è un colosso in grado di garantire un’autonomia di 340 litri d’acqua, 340 litri di carburante e circa 1450 km di strada prima del successivo rifornimento.

La base dell’allestimento, il Ford F550 è equipaggiato con un motore V8 Turbodiesel di 6,7 litri in grado di erogare 300 cavalli e 740 Nm di coppia massima, dati sensazionali se paragonati anche al più potente e classico camper moderno in commercio. Come è facile immaginare il prezzo per accaparrarsi questo bisonte e scorrazzare in lungo e in largo non è alla portata di tutti: bisogna sborsare la bellezza di 438 mila dollari.
La società del Colorado, costruisce veicoli da spedizione per le condizioni più impervie che combinano moderni interni domestici alle funzionalità di un fuoristrada. Questi veicolo sono in grado di offrire estrema sicurezza nei viaggi, unitamente ad interni estremamente raffinati e molto comodi da utilizzare: anche i luoghi più estremi e remoti non sono un problema in quanto è possibile essere totalmente indipendenti da elettricità ed acqua. Il veicolo infatti è dotato di pannelli solari installati sul tetto, di grandi batterie e di un grande alternatore per la ricarica delle stesse.

Ford Earth Roamer XV-LTS, il camper super attrezzato in grado di arrivare ovunque

Fonte: Twitter – Autore: Frank Hensen

Costruito sulla base del telaio di un Ford F550, l’XV-LT può essere allestito su richiesta con un controsoffitto in legno o in granito, senza dimenticarci del frigorifero in acciaio inox e del congelatore, ma la dotazione non finisce qua in quanto è possibile equipaggiarlo con un forno a microonde in grado di produrre popcorn da mangiare davanti al televisore LED da 32 pollici per poi fare una doccia calda prima di andare a letto. La cabina provvede al condizionamento dell’interno, sia caldo che freddo e il letto in dotazione è di tipo “King-size”. I moduli fotovoltaici garantiscono 660W e le batterie 255 ampere ora, una fornitura energetica di tutto rispetto che consente di sostare a lungo nel bel mezzo della natura senza troppo preoccuparsi dei consumi.

Dulcis in fundo, la parte posteriore del veicolo può essere attrezzata con una cucina esterna che prevede l’utilizzo di un barbecue, sicuramente adatto per le lunghe feste estive in compagnia di familiari e amici.