Fiat Tipo: ecco le novità per il 2017

Per il 2017 Fiat arricchisce l'offerta relativa alla Tipo, per motorizzazioni e allestimenti

Anno nuovo, offerte nuove per la Tipo: la vettura firmata Fiat, la seconda del segmento C più venduta del 2016 nonostante sia arrivata nelle concessionarie solo a giugno, si presenta a nastri di partenza di questo 2017 con diverse ‘sorprese’ riguardanti allestimenti e motorizzazioni.

Si parte con la versione cinque porte, che offre motore benzina 1.4 litri da 95 CV completa di pack UconnectTM, Radio Bluetooth, comandi al volante, climatizzatore, 6 airbag ed ESC con Hill Holder a 13.650 euro che scendono a 12.950 euro, esclusi gli finanziari, con il finanziamento SuperRottamazione, e la prima rata si paga a gennaio 2018.

La versione quattro porte, invece, completa la sua offerta con il propulsore 1.4 litri Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina e GPL mentre sulla 5 porte e sulla Station Wagon arriva il nuovo 1.4 litri T-Jet da 120 CV (88 kW), 5.000 giri/min e coppia massima di 206 Nm a 2.500 giri/min, per un’elevata elasticità di marcia e una risposta grintosa.

Novità anche per quanto riguarda gli allestimenti: l’allestimento Pop, l”entry level’ per la tipo, offre ora di serie anche i cerchi da 16″, disponibili finora solo sull’allestimento Easy, a sua volta impreziosito dal Cruise Control di serie. Migliorata anche l’offerta per l’infotainment, in ossequio alle crescenti esigenze di guidatori e passeggeri: con i nuovi Pack Radio sarà infatti possibile avere ora la Radio Bluetooth con comandi al volante sull’allestimento Pop e la Radio Touchscreen 5″ con comandi radio e volante in pelle sull’allestimento Easy.

Per finire, aggiornata anche l’offerta per il mondo business: l’allestimento Easy Business aggiunge la regolazione lombare sedile guidatore e la presa di corrente nel vano bagagliaio ai sensori di parcheggio, Cruise Control, Brake Control e Speed Limiter, sistema di infotainment UconnectTM NAV 5″ con navigatore Tom Tom 3D.

Per scoprire direttamente le novità della gamma Tipo, ricordiamo che si potrà sfruttare il prossimo ‘Porte aperte’ previsto nelle concessionarie Fiat nel weekend del 28 e 29 gennaio.

MOTORI Fiat Tipo: ecco le novità per il 2017