Fiat Fullback: votato come pick-up dell’anno 2017

Scopriamo insieme cosa ci ha riservato il marchio nostrano in tema di pick up.

La nuova gigante della Fiat si impone sul mercato del 2016 come primo pick up Professional della gamma. Con un motore Turbo diesel, doppia cabina e un cambio manuale, Fullback ringhia sulla strada con una potenza di 180 cavalli. La Fiat la offre in pronta consegna con 5 anni di garanzia e rate da 230 euro mensili (con anticipo del 25%) e Tan 3,00%. La nuova Fiat Fullback ha dimensioni sportive grazie alla cabina protesa in avanti e ad uno sbalzo anteriore ridotto. Il frontale è deciso, in coerenza con il nuovo timbro stilistico della casa Italiana. Le fiancate hanno nervature ben distinte che slanciano la linea e la parte posteriore è ben raccordata con la cabina. Gli interni riflettono sia la funzionalità del veicolo da lavoro, sia il comfort e l’eleganza di un suv di alta gamma.

Il nuovo pick up è disponibile nelle versioni cabina doppia e cabina estesa. La nuova Fullback è dotata inoltre di sedili ergonomici, interni spaziosi e insonorizzati, climatizzatore bi-zona; nonché di una posizione di guida caratterizzata da visibilità ottimale. È caratterizzata da una speciale capacità di carico grazie alla quale anche i trasporti più impegnativi non saranno un problema: la capienza raggiunge oltre 1000 kg e la capacità di traino raggiunge i 3090 kg. Il cassone inoltre, nella versione cabina doppia è di 1,52 m mentre misura 1,85 m in quella cabina estesa.

Il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV – 380 Nm oppure 180 CV – 430 Nm in alluminio che garantisce affidabilità e peso contenuto. Infine, la tecnologia è sicuramente un punto di forza della Fullback; le sue dotazioni di serie sono tutte all’avanguardia, così da permettere ai nostri professionisti di restare sempre connessi con il loro lavoro e con i loro clienti. Retrocamera, sistema Bluetooth, connettività USB, sistema Key-less per l’apertura senza chiavi sono solo alcune delle dotazioni tecnologiche, che migliorano la giornata lavorativa dei nostri consumatori. Inoltre questo Pick Up è stato progettato per salire, scendere, superare e affrontare ogni tipo di ostacolo. Merito sicuramente della sua trazione 4×4 più efficiente e facile da comandare grazie all’esclusivo sistema Super Select 4WD-II. Tale sistema permette infatti, di dare coppia massima ad ogni singola ruota e di passare da 2 a 4 ruote motrici in marcia sino ai 100Km/h.

Il Pick Up di Fiat nel mese di novembre ha  conquistato un importante riconoscimento: difatti il nuovo Fullback di Fiat Professional è stato eletto “Pick-up dell’anno 2017” nell’ambito della prima edizione del concorso indetto dalla rivista francese “4×4 Magazine”.  Il prestigioso premio è stato assegnato con il 19% dei voti totali espressi dai lettori attraverso il sito del magazine in oggetto.

MOTORI Fiat Fullback: votato come pick-up dell’anno 2017