Al Festival of Speed di Goodwood la McLaren fatta di Lego

Al Festival of Speed di Goodwood è stata presentata la prima McLaren realizzata con i mattoncini della Lego

McLaren fatta di Lego

Fonte: Twitter

La macchina più desiderata del momento? Senza dubbio la McLaren fatta di Lego. Si tratta di una supercar realizzata con i mattoncini più amati dai bambini (e non solo) perfetta in ogni dettaglio. La nuova versione della McLaren 720S è di un colore arancione acceso ed è stata realizzata in parte dalla nota azienda, in parte da alcuni fan che hanno preso parte al Festival of Speed di Goodwood, l’evento che si è tenuto nel West Sussex, in Inghilterra, dal 29 al 3 luglio. La manifestazione, nata nel 1993 grazie a Lord March, ha attirato, come ogni anno, appassionati e curiosi provenienti da tutto il mondo, fra corse, mostre a tema, esposizioni e ovviamente la McLaren fatta con di Lego.

L’auto è opera del team Automotive dell’azienda ed è stata realizzata su un telaio in ferro. Per crearla sono state necessarie ben 2mila ore di lavoro, durante le quali è stata costruita la struttura e sono stati assemblati fra loro 267.300 mattoncini Lego. Gli altri 2700 sono stati inseriti dagli appassionati e dai fan durante il Festival of Speed.

Il modello Lego della McLaren è nato grazie alla collaborazione fra 6 membri del team Automotive e la squadra Speed Champion Lego di Billund, in Danimarca. Questi ultimi hanno infatti fornito i modelli per costruire una supercar con un peso di 1.6 tonnellate (molto più pesante della vera 720S). A rendere ancora più originale e chic la 720S Lego, ci hanno pensato i nuovi Pirelli P Zero Corsa argento, utilizzati anche nella versione su strada. I collezionisti potranno ordinare il modello già assemblato, che verrà prodotto in soli 12 giorni, alla cifra di 252,620 euro. La supercar in Lego, arriva per festeggiare un periodo di grandi successi per la McLaren. Secondo gli ultimi dati solo nel 2016, sono state consegnate 3.286 auto, il doppio rispetto all’anno precedente. Mentre l’utile della società sarebbe intorno ai 65,8 milioni di sterline.

McLaren fatta di Lego

Fonte: Twitter

MOTORI Al Festival of Speed di Goodwood la McLaren fatta di Lego