Ferrari Gtc4 Lusso: la nuova supercar del Cavallino

Arriva nelle concessionarie il nuovo gioiello del cavallino con sistema di controllo 4RM-S

Presentata ufficialmente a Ginevra, arriva ora nelle concessionarie la Ferrari Gtc4 Lusso. Un marchio, GTC, che richiama storici modelli cari al fondatore Enzo, come la 330 GTC degli anni ’60, mentre il 4 sottolinea il numero dei posti e le ruote motrici.

Proprio dal sistema a quattro ruote motrici 4RM Evo, brevetto Ferrari, ed integrato per la prima volta anche con le ruote posteriori sterzanti, arriva la novità tecnologica più intrigante della nuova supercar, con l’approdo al nuovo sistema di controllo 4RM-S (quattro ruote motrici e sterzanti), che permette a chi è al volante della GTC4Lusso di poter sfruttare la straordinaria coppia anche su strade innevate, bagnate o comunque con bassa aderenza per una stabilità costante con un’aumentata sensazione di controllo e sicurezza che si traduce in prestazioni più elevate.

Il motore è un V12 da 6.262 cmc, da 690 cv di potenza massima a 8000 giri con un rapporto peso-potenza da record per la categoria: 2,6 kg/cv. La coppia massima è di 697 Nm a 5.750 giri/min, con l’80% della coppia già disponibile a 1.750 giri/min per garantire una grande prontezza anche a bassi regimi.

Innovativo anche il design del nuovo gioiello della rossa, che esalta il tema della coupé shooting brake rinnovandolo con un look che lo avvicina a quello di una fastback. Da segnalare in particolare il posteriore, che abbassa la curva del tetto mantenendo la massima abitabilità per i quattro passeggeri.

Massima cura, infine, per gli interni, che come da tradizione Ferrari mixano al meglio lusso e sportività, sempre con un tocco innovativo, come si evince dalla plancia a doppio cockpit con volante completamente ridisegnato, e il nuovo sistema di navigazione e infotainment, con schermo da 10,25″ ad alta definizione e tecnologia touch capacitativa.

La nuova Ferrari GTC4 Lusso è già ordinabile nelle concessionarie della Rossa, con le prime consegne previste per fine agosto. Il prezzo? Si parte da circa 270.000 euro.

MOTORI Ferrari Gtc4 Lusso: la nuova supercar del Cavallino