Design Week: Abarth in mostra a Milano

La storica casa dello Scorpione personalizza la stazione milanese per la Milano design week

Lo storico marchio dello scorpione, in occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone, ha scelto di personalizzare e curare l’allestimento della stazione di Cadorna, punto nevralgico del capoluogo Lombardo anche in virtù del collegamento diretto con l’aeroporto. Per l’occasione la casa dello scorpione personalizzerà sia le aree di transito che il treno “Malpensa Express” dotandole di livree rappresentative del mondo sportivo Abarth; i visitatori potranno quindi ammirare e toccare con mano la gamma completa della casa sportiva, dalle vetture stradali a quelle racing.

Impressi sulle immagini e sulle affissioni Abarth posizionerà dei QR code attraverso i quali i curiosi potranno approfondire il mondo dello scorpione e scaricare ed usufruire di sconti extra per l’acquisto di Abarth 595 o Abarth 124 Spider, ma solo fino al 30 Aprile. Le grafiche saranno visibili per tutto il mese di Aprile, mentre per quelle relative al Malpensa Express il termine è la fine di Maggio: se passate dalla stazione di Milano Cadorna uno spettacolo da non perdere.

Troverà posto l’esposizione del nuovo Abarth 124 Spider, dotato di livrea “Bianco Turini 1975” con cofano nero antiriflesso, caratteristica questa ispirata ed ereditata dalla storica Abarth 124 Rally. Il nuovo Abarth 124 Spider sviluppata grazie alla storica e famosa Squadra Corse Abarth è una vettura che fa della potenza e della sportività su strada il proprio cavallo di battaglia; il motore 1.4 Turbo Multiair da 170 cavalli e la coppia massima erogata di 250 Nm garantiscono un dinamismo e una grinta che solo una vera roadster può offrire.

Non solo Abarth 124 Spider all’ingresso della stazione, sui tornelli e sulla banchina, ma anche l’evoluzione dello storico cavallo di battaglia del gruppo dello Scorpione recentemente presentate al salone internazionale di Ginevra: parliamo di Abarth 595 Pista e di Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition. L’Abarth 595 Pista, caratterizzata dai suoi 160 cavalli e 230 Nm di coppia massima, icona storica amata dagli appassionati e Yamaha Limited Edition realizzata attraverso la collaborazione della casa dei tre Diapason e caratterizzata da un estensivo utilizzo della fibra di carbonio, costruita in edizione limitata e numerata che richiama esteticamente il cupolino, il parafango anteriore e il coprisella delle due ruote Yamaha.

MOTORI Design Week: Abarth in mostra a Milano