Come pulire le cromature dell’auto e della moto

Oggi l’esperto Guido Milani risponde ad Antonio, che chiede un consiglio su come rinnovare le cromature della sua auto

Esperto Arexons

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta

Oggi l’esperto Guido Milani risponde ad Antonio, che chiede un consiglio su come rinnovare le cromature della sua auto.

Scrive Antonio: Ciao Guido, le cromature della mia auto con il passare del tempo si sono ingiallite ed opacizzate. Avresti un prodotto da consigliarmi? E per le moto?

Risponde l’esperto Guido Milani: Buongiorno Antonio, i depositi di inquinanti, i residui dei gas di scarico, l’ossidazione e altre impurità opacizzano e ingialliscono, con il passare del tempo, le cromature presenti sia nelle automobili che nelle moto. Il Cromature Brillanti è un prodotto studiato appositamente per eliminare la ruggine e l’ossidazione rendendo brillanti, come nuove, tutte le superfici cromate e metalliche (ottone, rame, argento, alluminio). È una speciale pasta contenente una parte abrasiva, specifica per eliminare le impurità, e solventi con effetto detergente.

Come si utilizza?
– Protegga le parti adiacenti alla cromatura (verniciate, in plastica o gomma) con nastro di carta;
– se la pasta deve essere applicata sui terminali di scarico aspetti che si raffreddino;
– elimini le particelle grossolane di sporco che possono rigare la superficie;
– stenda il prodotto con un batuffolo di cotone o panno morbido sulla superficie da lucidare strofinando in modo uniforme;
– con un panno asciutto e pulito rimuova eventuali residui di prodotto e terminare la lucidatura;
– tolga i nastri in carta dalle superfici adiacenti.

È ideale per paraurti, maniglie, manubri, ruote in lega e ogni altro oggetto cromato o metallico dell’auto, della moto e della casa. Per proteggere e conservare il risultato del trattamento le consiglio la rifinitura con l’utilizzo di Arexons Cera Spray.

È un prodotto abrasivo adatto al ripristino di cromature e superfici metalliche ossidate, ingiallite o annerite. Non deve essere utilizzato su pitture effetto cromo o metallo. Su cromature nuove a specchio, si limiti al trattamento protettivo.

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta Hai un dubbio sulla manutenzione della tua auto? Chiedi all’esperto Arexons! Creativo e pratico, il suo motto è: a tutti i problemi c'è una soluzione. Sul blog e sui profili social di Arexons.it risponde alle domande degli utenti. http://arexons.it/it/blog

MOTORI Come pulire le cromature dell’auto e della moto