Come pulire le cromature dell’auto e della moto

Oggi l’esperto Guido Milani risponde ad Antonio, che chiede un consiglio su come rinnovare le cromature della sua auto

Oggi l’esperto Guido Milani risponde ad Antonio, che chiede un consiglio su come rinnovare le cromature della sua auto.

Scrive Antonio: Ciao Guido, le cromature della mia auto con il passare del tempo si sono ingiallite ed opacizzate. Avresti un prodotto da consigliarmi? E per le moto?

Risponde l’esperto Guido Milani: Buongiorno Antonio, i depositi di inquinanti, i residui dei gas di scarico, l’ossidazione e altre impurità opacizzano e ingialliscono, con il passare del tempo, le cromature presenti sia nelle automobili che nelle moto. Il Cromature Brillanti è un prodotto studiato appositamente per eliminare la ruggine e l’ossidazione rendendo brillanti, come nuove, tutte le superfici cromate e metalliche (ottone, rame, argento, alluminio). È una speciale pasta contenente una parte abrasiva, specifica per eliminare le impurità, e solventi con effetto detergente.

Come si utilizza?
– Protegga le parti adiacenti alla cromatura (verniciate, in plastica o gomma) con nastro di carta;
– se la pasta deve essere applicata sui terminali di scarico aspetti che si raffreddino;
– elimini le particelle grossolane di sporco che possono rigare la superficie;
– stenda il prodotto con un batuffolo di cotone o panno morbido sulla superficie da lucidare strofinando in modo uniforme;
– con un panno asciutto e pulito rimuova eventuali residui di prodotto e terminare la lucidatura;
– tolga i nastri in carta dalle superfici adiacenti.

È ideale per paraurti, maniglie, manubri, ruote in lega e ogni altro oggetto cromato o metallico dell’auto, della moto e della casa. Per proteggere e conservare il risultato del trattamento le consiglio la rifinitura con l’utilizzo di Arexons Cera Spray.

È un prodotto abrasivo adatto al ripristino di cromature e superfici metalliche ossidate, ingiallite o annerite. Non deve essere utilizzato su pitture effetto cromo o metallo. Su cromature nuove a specchio, si limiti al trattamento protettivo.

Esperto Arexons