Clio R.S., tutta l’anima sportiva di casa Renault

Svelate alcune immagini del concept della nuova Clio R.S., che verrà presentata al GP di Montecarlo

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Per festeggiare nel migliore dei modi il ritorno della Renault come team nel Mondiale di Formula 1, Renault Sport svelerà una versione speciale della Clio R.S. durante il prossimo weekend del Gran Premio di Monaco.

“Abbiamo completato positivamente il progetto di un’auto un po’ pazza. E’ stato uno sforzo comune tra i team di Renault Sport Cars e Renault Sport Racing: così questa Clio R.S. sfrutta l’esperienza degli ingegneri di Renault Sport esplorando anche nuove strade verso il futuro”, ha commentato Patrice Ratti, Managing Director di Renault Sport Cars.

La nuova Clio KZ 01, questo il nome ufficiale del concept, è caratterizzata da un look aggressivo, enfatizzato dai passaruota di dimensioni notevoli e da un grande spoiler posteriore. Per il resto, invece, dati e tecnologia top secret, così come è segreta l’eventuale intenzione di Renault di trasformare questo concept in una Clio di serie, per quanto limitata, o usarlo come ‘ispirazione’ per modelli futuri da commercializzare.

Tutto il team di Renault Sport sarà a Montecarlo il prossimo 27 maggio per dimostrare il legame tra strada e pista nel mondo Renault e svelare cosa si nasconde dietro il design di una Clio R.S davvero speciale.