Cinque motivi per comprare la Fiat Tipo

Scopriamo insieme i motivi che hanno reso irresistibile la berlina nostrana.

La nuova Fiat Tipo può essere considerata senza dubbio fra le auto rivelazione del 2016. Il nuovo modello Fiat ha infatti rivoluzionato e cancellato il ricordo del veicolo precedente, proponendo un concept completamente diverso e decisamente più accattivante. Dopo il record di vendite registrato in pochissimi mesi dalla Fiat Tipo Opening Edition, ora la nuova berlina di casa Fiat si prepara a conquistare nuove fette di mercato nelle varianti Hatchback e Station Wagon.

Ma cosa rende la nuova berlina Fiat così appetibile sul mercato?

  1. Sicuramente uno dei motivi per comprare la Fiat Tipo è il prezzo, davvero conveniente rispetto alle concorrenti dello stesso segmento. La Hatchback parte, ad esempio, con un prezzo di lancio di 12.750 euro, mentre la Station Wagon sale a 14.150 euro.
  1. Sia nel modello benzina che diesel la Fiat Tipo offre di serie molti contenuti: sedile e volante regolabili, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, sei airbag, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16”, sedile posteriore sdoppiato, ecc.
  1. Il terzo buon motivo per comprare la Fiat Tipo è la quantità di spazio disponibile, a cominciare dal bagagliaio capiente (un vano di 520 litri) e dallo spazio a disposizione dei passeggeri, che è davvero abbondante. In particolare, una cosa che colpisce molto è il posto centrale, che normalmente è quello più scomodo e sacrificato: nella nuova Fiat Tipo non è affatto così e i sedili posteriori corrispondono a tre posti veri.
  1. Fra i pregi della Fiat Tipo c’è anche la guida, che risulta facile e gradevole. L’inserimento in curva è preciso e diretto e complessivamente si percepisce una buona stabilità. La visione posteriore è buona, soprattutto grazie alla presenza della telecamera. Inoltre Il motore è scattante e molto silenzioso anche agli alti giri.
  1. Quinto ed ultimo motivo per comprare la Fiat Tipo è anche la discreta presenza di tecnologia a bordo. Nonostante il prezzo, infatti, l’impianto di infotainment è di alto livello. Posizionato al centro della plancia, presenta uno schermo a tecnologia touch-screen, lettore di SMS, connettività Bluetooth, streaming audio e riconoscimento vocale. Al tempo stesso sono anche disponibili porte Aux e USB per iPod. Insomma, ad un prezzo abbordabile c’è proprio tutto quello che serve.

 

 

 

MOTORI Cinque motivi per comprare la Fiat Tipo