Chuck Norris è il nuovo testimonial di Fiat Professional

A partire da giugno, la celebrità statunitense sarà protagonista di una serie di spot destinati a sponsorizzare i veicoli da lavoro di Fiat

Chuck Norris ha forza sovraumana e resistenza fuori dal comune. Questo ci hanno insegnato le serie tv e i film di cui è stato protagonista. Quale migliore testimonial per Fiat Professional, il settore di Fiat Chrysler Automobiles nella produzione di furgoni e veicoli da lavoro, se non il celebre attore americano, esperto di arti marziali e idolo incontrastato degli amanti di scazzottate e manifestazioni di forza e vigore.

A partire da giugno, l’attore reso famoso dalla nota serie tv “Walker Texas Ranger” e di alcuni dei film più adrenalinici mai proiettati, presterà il suo volto e la sua leggenda alla sponsorizzazione dei prodotti targati Fiat, in una campagna pubblicitaria destinata a toccare almeno tre continenti, gli spot, infatti, saranno trasmessi in Europa, Africa e Medio Oriente.

La notorietà di Chuck Norris ha travalicato i confini televisivi e si espansa nell web fin dal 2005, da quando cioè in rete hanno cominciato a diffondersi alcuni divertenti aneddoti mirati ad esaltare, con sfumature paradossali e volutamente esagerate, le doti dell’attore statunitense. A dare inizio al fenomeno fu il noto conduttore Conan O’Brien del Late Night with.. per poi diffondersi nella comunità di internet.

I “Chuck Norris facts”, le assurde e incredibili imprese inventate dagli internauti, hanno consolidato la leggenda della celebrità americana che oggi può essere considerato un vero e proprio eponimo di forza, mascolinità  e ineguagliate doti nell’arte del combattimento.

“Chuck Norris ha vinto la Parigi-Dakar gareggiando col suo pick-up. Il pick-up è arrivato secondo”. “Negli incidenti stradali l’airbag del pick-up di Chuck Norris protegge il pick-up da Chuck Norris” sono solo alcune delle frasi leggendarie, profondamente divertenti, che hanno caratterizzato l’esaltazione della forza di Chuck Norris, attore giunto al traguardo dei 77 anni.

La FCA ha scelto il famoso attore come testimonial dei suoi nuovi prodotti della Fiat Professional per accostare quei sentimenti di affidabilità, robustezza e forza che incarna la celebrità che ha recitato, tra i tanti film, in “Delta Force” e “I Mercenari 2”, una scelta che intende stimolare l’immaginario collettivo del cliente dei veicoli tecnici, ben felici di veder accostato il proprio mezzo di lavoro a un testimonial leggendario come Chuck Norris.

MOTORI Chuck Norris è il nuovo testimonial di Fiat Professional