C5 Aircross: svelato in anteprima il nuovo suv Citroen

Linda Jackson, amministratore delgato di Citroen, ha velato in anteprima due bozzetti del prossimo C5 Aicross

Arriva dal profilo Twitter di Linda Jackson, amministratore delegato di Citroen, una succulenta anteprima su un futuro suv della casa transalpina: la Jackson ha infatti postato due immagini di bozzetti relativi al prossimo Citroen C5 Aircross (nome non confermato come definitivo), ovvero dello Sport Utilty Vehicle di segmento C che l’azienda del Double Chevron dovrebbe lanciare nel 2018.

Basato sulla piattaforma modulare EMP2 di base per le Peugeot 3008 e 5008, esteticamente il C5 Aircross ricorda molto il concept con lo stesso nome presentato due anni fa a Shanghai.

Nuovo Citroen C5 Aircross

Ci sono però anche alcune differenze, in particolare sul frontale, che ora presenta una griglia più alta e prese d’aria più grandi. Ritoccati, tra gli altri, pure i terminali di scarico e le protezioni traforate sulla fiancata.

Poco si sa dei motori, che dovrebbero essere sostanzialmente gli stessi dell’ultima Peugeot 5008, il modello che per stazza si avvicina di più al C5 Aircross: non a caso, i due suv dovrebbero condividere pure l’impianto di produzione di Rennes-La Janais, in Bretagna.

Per saperne di più, non resta che aspettare il prossimo Salone di Shanghai in programma dal 21 al 28 aprile, dove il suv dovrebbe esser presentato ufficialmente.

nuovo citroen c5 aicross posteriore

MOTORI C5 Aircross: svelato in anteprima il nuovo suv Citroen