Buon Compleanno Ferrari, al via il week-end per celebrare il cavallino rampante

A Maranello sono attesi milioni di fan per celebrare l'importante anniversario della Rossa per antonomasia

 

Buon Compleanno Ferrari, al via il week-end per celebrare il cavallino rampante

Fonte: Facebook

La Ferrari compie 70 anni. 70 anni di successi, passioni, eleganza. Di bellezza al servizio della velocità, di vittorie che hanno infiammato gli animi. 70 anni cadenzati da bellissime automobili contraddistinte da stile, efficienza e fascino che hanno portato il marchio del cavallino rampante nel cuore di milioni di fan, disseminati in tutto il mondo. I festeggiamenti, iniziati lo scorso marzo, con video celebrativi, mostre, e raduni, entrano ora nel vivo nel quartier generale di Maranello.

Migliaia di clienti, appassionati e fan sono attesi nella provincia di Modena per manifestare la propria devozione per la rossa per antonomasia. Numerosi rally sono già partiti da Francoforte, Ginevra, Londra, Montecarlo, Salisburgo, e da altri importanti luoghi d’Europa per raggiungere Milano da dove poi sabato mattina una grande parata di autovetture con marchio Ferrari renderà ancora più entusiasmante la festa pensata per l’anniversario.

Il marchio inventato 70 anni da Enzo Ferrari è riuscito a resistere alla crisi e rimane nel cuore degli appassionati, nonostante nel tempo altre case automobilistiche hanno dimostrato di poter raggiungere e a volte anche superare il cavallino rampante in bellezza, velocità e affidabilità. Eppure, nonostante ciò, ancorata all’idea Ferrari, rimane una matrice unica, inimitabile, che affonda radici nella profonda passione per la velocità e la bellezza da parte di un uomo che ha modificato per sempre l’approccio alle automobili, viste non solo come un mezzo per muoversi, ma come uno status cui ambire, una ragione di vita.

E basta soffermarsi a guardare l’entusiasmo, la gioia e l’euforia che travolgono i tanti fan della Ferrari per rendersene conto. Il calendario è ricco di eventi si inizia con l’omaggiare la casa natale di Enzo Ferrari. A partire poi dalle 16 di sabato, Sotherby’s, la nota casa d’aste inglese, metterà in vendita alcuni dei modelli più importanti della Ferrari. In serata poi è previsto lo spettacolo “Ferrari Settanta” che attraverso un excursus sul passato del cavallino rampante, presenterà anche i progetti futuri che accompagneranno la Ferrari nei prossimi anni. Uno show molto atteso che ha fatto registrare già il tutto esaurito e che sarà anche trasmesso sulle reti nazionali , a partire dalle 23.30 di sabato 8 settembre. Dopo il grande show le celebrazioni continuano con un Concorso d’Eleganza in cui 120 Ferrari d’epoca si contenderanno il premio come “Best of Show” nella categoria Gran Turismo e Sportive.

MOTORI Buon Compleanno Ferrari, al via il week-end per celebrare il cavallino...