“Bella bella in modo assurdo”: battuta per 40 mila euro la Fiat 500 Limousine di Zoolander 2

L’auto icona protagonista del film Zoolander2 ambientato in Italia, è stata battuta all’asta sul sito Catawiki. 40 mila euro per la speciale fiat 500 Limousine del film con Ben Stiller e Owen Wilson

La famosa auto che ha portato in giro per le strade di Roma Derek Zoolander (Ben Stiller) ed Hansel McDonald (Owen Wilson), i modelli protagonisti del film Zoolander 2, è un’elegante Fiat 500 Limousine. Creata ad hoc per il film da un designer di Chieti, è stata messa all’asta sul sito Catawiki il 31 marzo scorso, venduta poi ad un utente per 40 mila euro. Ma come è stato possibile creare una Limousine con una vecchia 500?

Il costruttore, noto per essere un designer che personalizza auto, ha utilizzato una Fiat 500 F con tutti gli interni perfetti ed originali, mantenendo la sua vecchia targa. Per creare il famosissimo modello allungato si è servito di un vecchio modello di Fiat Giardiniera del 1970: in questo modo è stato facile poter ricreare il lussuoso modello dell’auto americana. È stata poi rifinita con una verniciatura blu scuro per richiamare appunto il modello delle Limousine d’oltre oceano e renderla ancora più bella e fedele all’originale. Al suo interno sono presenti molti optional, come il frigobar e l’autoradio, il tutto inserito in un elegantissimo rivestimento in mogano.

La “Fiat 500 L Special Edition”, questo il nome dell’unico modello in circolazione, è lunga 4 metri ed è dotata di un motore a benzina da 700 cc e da un cambio manuale sincronizzato di facile guidabilità. Da quando il modello ha fatto capolino sul sito di aste online, in pochissimi giorni le offerte si sono moltiplicate, arrivando da 5 mila a 40 mila euro, cifra ultima con la quale l’appassionato si è aggiudicato il famoso modello.

Dopo l’ultimo ciak cinematografico l’auto è stata finora custodita in un garage a San Salvo in provincia di Chieti. Adesso l’appassionato compratore avrà un’auto “bella bella in modo assurdo”, e potrà sentirsi parte del film. Tante le scene provate e girate nella Capitale a bordo di questa Fiat 500 Limousine, e molti anche i momenti di ilarità che durante le riprese non sono mancati. D’altronde si sa, quando c’è in giro la coppia formata da Ben Stiller e Owen Wilson se ne vedono sempre delle belle!

Fonte: Twitter

MOTORI “Bella bella in modo assurdo”: battuta per 40 mila euro la Fiat 50...