Smart forjeremy, l’auto ideata dallo stilista di Madonna. Foto

L'elaborazione di Jeremy Scott è ordinabile anche in Italia, con un prezzo decisamente alto che va aggiunto al costo della vettura. Le motorizzazioni disponibili sono il Brabus da 102 CV o il motore elettrico

Era stata presentata al pubblico nel 2012 a Los Angeles una concept che proponeva delle soluzioni per interni ed esterni molto particolari, che rendevano la piccola Smart molto eccentrica e capace di attirare a se tutti gli sguardi (e forse anche qualche battuta d’ironia). Pochi però avrebbero scommesso sul fatto che l’auto sarebbe entrata in produzione, eppure così è stato: la Smart forjeremy, la "Smart con  le ali" che sembrava potesse essere solo un esercizio stilistico applicato all’automotive, è ora in vendita anche in Italia.

Il prezzo? Tenetevi forte: il kit costa 18.600 euro, cifra cui va aggiunto il costo della vettura di base di 18.300 euro. Insomma per portare a casa un pezzo così particolare servono circa 37 mila euro, cifra con cui è possibile portare a casa numerosi modelli di automobili alternativi.

La paternità di questa opera su 4 ruote è dello stilista americano delle star Jeremy Scott che ha voluto trasformare la piccola citycar da 2.70 metri di lunghezza e poco più di un metro e mezzo di larghezza in un oggetto strano quanto appariscente. Dopo aver aggiunto le ali al famoso orologio Swatch e alla modaiole calzature Adidas, ecco il debutto delle sue creazioni anche sulle auto.

L’elemento che più spicca all’occhio Smart forjeremy della sono le enormi ali applicate ai montanti posteriori, subito sopra il gruppo ottico caratterizzato dagli inconfondibili faretti ovali, che ricordano un’po le penne degli indiani del sudamerica. Anche la verniciatura è eclusiva, con una tonalità Alu-Beam che caratterizza gli specchietti, la mascherina anteriore e la cellula di sicurezza tridion, con la scritta “by Jeremy Scott” che trova posto alla base dei montanti anteriori e sul cofano bagagli.

Internamente i rivestimenti “tailor made” in pelle della Smart forjeremy avvolgono sedili, pannelli porta e parte bassa della plancia con pelle di color bianco, che in alcuni tratti è trapuntata per conferire ancora più esclusività al progetto. Anche la pelle che ricopre il volante è del medesimo colore, ripreso anche dagli spessi profili dei tappetini affiancati dalla scritta“Jeremy Scott”, mentre per il rivestimento del pomello del cambio è stata scelta la pelle nera.

Tre sono le motorizzazioni disponibili sulla Smart forjeremy: smart fortwo edition by Jeremy Scott electric drive con motore elettrico da 75 CV (43 mila euro), la smart fortwo edition by Jeremy Scott Brabus electric drive da 82 CV (49 mila euro)  e la smart fortwo edition by Jeremy Scott Brabus con propulsore a benzina da 102 CV (37 mila euro). La produzione della smart forjeremy è affidata al reparto finiture speciali di smart-Brabus GmbH e – che piaccia o no – rimane un progetto che punta esclusivamente all’aspetto estetico, non essendo state modificate le prestazioni delle piccole citycar.

(a cura di OmniAuto.it) 

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Smart forjeremy, l’auto ideata dallo stilista di Madonna. F...