Fiat Panda 4×4 Antartica, mai vista una Panda così. Foto

Celebra i 30 anni della citycar a trazione integrale ed è una serie speciale che arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2013

La Panda è sempre la Panda. Tutti la conoscono ed anche se di recente ha cambiato look, con la nuova generazione che ne ha rinnovato gli schemi, riesce sempre a conservare il proprio DNA.

E’ una delle auto più vendute in Italia da sempre ed è stata declinata in tante versioni tra cui quella più sportiva e grintosa: la 4×4. Per festeggiare i 30 anni di questa cittadina dalla trazione integrale la Fiat ha pensato di produrre la serie speciale Panda 4×4 Antartica. Trattandosi di un modello celebrativo è unico nel suo genere e non si può personalizzare se non attraverso gli optional.

Questo significa che la Panda 4×4 Antartica, basata sull’allestimento 4×4 Rock, ha una carrozzeria bicolore e tanti dettagli arancioni, come le calotte degli specchietti retrovisori e il logo “Panda” dei cerchi in lega da 15” (verniciati in grigio diamantato).

La 4×4 Antartica si riconosce anche per i fendinebbia, i cristalli “Privacy” ed il badge dedicato sul montante centrale. Anche a bordo domina l’arancione, abbinato al grigio dei rivestimenti, e di serie questa Panda offre il sedile del guidatore regolabile in altezza, con il divanetto posteriore omologato per tre persone e dotato di schienale frazionabile 60/40.

La gamma motori comprende il benzina 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV (abbinato al cambio a 6 marce con prima accorciata); il diesel 1.3 Multijet II da 75 CV, entrambi dotati di sistema Start&Stop. Come sulle altre Panda 4×4 poi ci sono di serie il controllo elettronico della stabilità ESC (Electronic Stability Control), con funzione ELD (Electronic Locking Differential), e gli pneumatici invernali (175/65 R15 84T M+S con “snowflake”).

La Fiat Panda 4×4 Antartica, che debutta al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013), sarà in vendita in Italia entro la fine del 2013 ad un prezzo ancora da comunicare.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Fiat Panda 4×4 Antartica, mai vista una Panda così. Foto